Fashionnews

Weili Zheng presenta una donna cosmopolita

Weili Zheng è una donna cosmopolita. Con una visione della moda e del glamour non confinabile in frontiere geografiche.

Weili ha prodotto una sintesi partendo dalla sua visione, dalla sua storia personale e professionale. Nata a Zhejiang, Cina, cresciuta in Italia, ha iniziato le sue prime collaborazioni a Londra, respirando un’aria intrisa di manifatturiero per approdare poi negli Usa. Un percorso geografico che ha toccato luoghi, culture e tradizioni diverse, innestandosi su un’intelligenza viva e uno spirito imprenditorial-creativo che ben riflettono l’essenza di una donna contemporanea.

Amusing chic. La collezione di Weili Zheng usa un gergo espressivo realmente nuovo poiché nasce dall’elaborazione di un team creativo internazionale, tutto al femminile.

La collezione è giocata sull’ossimoro, sul contrasto apparente: lini leggeri si scontrano con neoprene colorati, alcuni materiali ricordano la consistenza di solidi come legno e marmo, altri lievitano su trame leggere.

La donna di Weili Zheng affronta il mondo urban con la dolcezza e la forza che viene dal passato; è una viaggiatrice moderna, che affronta ogni ostacolo usando il potere del colore, non prendendosi mai troppo sul serio ma sorridendo determinata di fronte alla realtà.

La collezione Weili Zheng Spring/Summer 2021 coglie codici e culture diverse, con elementi ispirati a città europee e metropoli asiatiche, in grado di interpretare i look del passato con forme contemporanee e sartoriali.

 

Toni dolci e delicati espressi su abiti dai tessuti morbidi e fluidi, con colori che ricordano le tonalità del mare e si uniscono ai toni della terra.
Una femminilità apparentemente riservata, che si declina su una proposta capi dalle linee decise, con tagli netti.

Si alternano motivi geometrici a stampe fiorate, con tocchi di colori accesi su pantaloni di seta fluidi da portare lunghi e rilassati.

Come sempre la designer Weili Zheng propone un richiamo orientale dando alla collezione un tono sempre attuale, scegliendo longuette con spacco deciso e stampa dragone a contrasto o maxi felpe in cotone e bluse che trovano una perfetta collocazione in questo spirito romantico nostalgico.

Attuale e coerente la collezione SS2021 di Weili Zheng riconferma la sua anima poliedrica, capace di interpretare il guardaroba femminile con originalità, senza essere mai eccessiva.

www.weilizheng.com/it

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %