Beautynews

Unghie rosse, la manicure classica ed elegante: sfumature e forme


Il vero segreto però rimane sempre la manicure. Prima di stendere il colore, va preparata la “tela”. Noi facciamo la dry manicure russa: si pulisce perfettamente l’unghia dalle cuticole per poter stendere il colore su tutta la lamina ungueale. Ci aiutiamo anche con un pennellino finissimo per non lasciare nessun angolo scoperto. 

Tono della pelle e forme per unghie rosse ideali

Esattamente a come si fa per i rossetti, la regola è osservare il proprio tono della pelle. Ogni carnagione richiede una sfumatura di rosso che la valorizzi al meglio: per una pelle chiara è consigliato un rosso non troppo intenso, con sottotono caldo meglio scegliere un bel rosso corallo, con sottotono freddo optare per sfumature lampone. Per pelli medie scegliere tinte vive, con sottotono freddo un rosso vinaccia, con sottotono caldo è ideale un rosso aranciato. 

Per la pelle scura meglio un rosso più intenso, con un sottotono freddo è consigliato un rosso rubino, con sottotono caldo sono indicate tutte le sfumature del rosso ramato e mattone. 

Unghie a mandorla sono l’ideale per questo colore perché lo valorizzano al massimo.  

Anche l’unghia corta squadrata è bellissima in rosso. In abbinata con il bianco o il nero è un’ottima soluzione per personalizzare o sdrammatizzare una manicure con unghie corte. 

Pedicure con unghie rosse

Alcune nail artist si sono lanciate nelle nail art anche sui piedi….. ma quanto è sexy un piede curato con con un semplice, perfetto e brillante smalto rosso, magari anche abbinato alle mani?

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.





Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %