Cookingnews

Tutte le notizie e i regali a tema food di Settembre 2022


“Settembre è un mese perfetto per ricominciare” canta Gazzelle nel nostro rientro dall’estate e in effetti, le nostre food news del mese di settembre 2022 ci raccontano un inizio d’autunno all’insegna di nuovi sapori ed esperienze. Anche il food ci spinge a tornare a riabbracciare i nostri ritmi, con gusti che sappiano di casa, da cucinare da soli o insieme, con bevande ricche di magnesio e sali minerali che possano farci sentire in piene forze. Non manca la spinta al viaggio, come un ricordo dei mesi passati che possiamo assaporare in una colazione del territorio, fino alle eccellenze regionali come il pesto alla genovese. Per chi ama le gite fuoriporta e non si vorrebbe mai fermare, un weekend in Franciacorta o un assaggio di gusti solari, dai panini ai panzerotti, è l’idea giusta. E se qualcuno vuole tornare per arredare il proprio nido, allora niente di meglio di un coffee table book a tema mixology o una collezione di tazzine da caffè.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito

Tra le novità del back to work ci sono i Croissant BuonEssere Senza Lattosio alla Ciliegia. Il gusto ricco della soffice sfoglia – lievitata naturalmente per 20 ore con lievito madre – incontra le uova fresche provenienti da galline allevate a terra e alcuni semplici ingredienti. Il risultato? Un piccolo scrigno di dolcezza perfetto per la prima colazione, esaltato dalla farcitura di ciliegie 100% italiane e selezionate. La new entry nella linea BuonEssere è pensata per tutti coloro che non possono assumere lattosio o che semplicemente preferiscono evitarlo.

Festival Franciacorta in Cantina 2022

Torna il Festival Franciacorta in Cantina, l’appuntamento per trascorrere un weekend alla riscoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta. Cantine aperte, gustose proposte gastronomiche, coinvolgenti iniziative culturali e sportive. Il weekend del 17 e 18 settembre ci si potrà immergere appieno nella magica atmosfera di Franciacorta tra monasteri, castelli e dimore storiche. Le 65 Cantine partecipanti saranno aperte nel weekend e organizzeranno le consuete visite guidate con degustazione ed eventi speciali come tour nei vigneti, pic nic tra i filari, gite in bicicletta e altro. Per scoprire quale itinerario è più adatto alle proprie esigenze e passioni, è a disposizione dei visitatori il sito www.festivalfranciacorta.wine, dove ciascuno può trovare il percorso ideale.

Hausbrandt celebra i suoi 130 anni

Per festeggiare i suoi 130 anni, Hausbrandt indossando una veste nuova – in versione rossa – che richiama il legame con l’iconografia della pubblicità nel primo Novecento e diventa protagonista della Collezione Anniversario. Racchiuse nella Gift Box Anniversario ci sono la miscela speciale e le tazzine che diventano un regalo originale e distintivo. La serie celebrativa fa della Moka il suo elemento distintivo e identifica una selezione di prodotti tra i più significativi del brand. Anniversario 100% Arabica, un caffè esclusivo per l’occasione, una Limited Edition dall’aroma rotondo, con note di cereale tostato, frutta secca e cioccolato. Le Porcellane – Collezione Anniversario esclusiva linea di tazze a tinte vivaci e colori a contrasto sono perfette per degustare espresso e cappuccino a regola d’arte.

Arriva il libro Art of Italicus

Per festeggiare cinque anni di successi dal suo lancio, Italicus ha realizzato il libro Art of Italicus insieme all’agenzia di design Stranger & Stranger. Nella pubblicazione si riveleranno i dettagli e le curiosità della storia dell’aperitivo e del Rosolio di Bergamotto e una collezione di opere d’arte. In questo album dei ricordi troveranno spazio sia i bartender che hanno contribuito a rendere prestigioso Italicus incapsulando la sua unica essenza in opere d’arte in forma liquida, sia i vincitori delle edizioni passate dell’Art of Italicus creative talent. Nel libro sarà anche presente un ricettario illustrato con ingredienti per una cinquantina di drink originali. Il libro, illustrato con copertina rigida e colori in rilievo, sarà pubblicato per la fine dell’anno.

Il back to work di Levissima

Per superare il post vacation blues è fondamentale mantenere uno stile di vita sano, a partire da una corretta idratazione, una dieta equilibrata con il giusto apporto di vitamine e minerali. Levissima+ Magnesio è un aiuto per la concentrazione: il magnesio, infatti, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento – che potrebbe essere causata dalla difficoltà a ri-adattarsi ai ritmi cittadini frenetici ed incalzanti – e a ritrovare la determinazione. Con il suo piacevole gusto alla mela verde, Levissima+ Magnesio, senza zuccheri e calorie, contribuisce a soddisfare all’interno di una dieta varia ed equilibrata il fabbisogno giornaliero del sale minerale, ne contiene infatti il 16%.

Pescaria è il primo fast food a introdurre lo champagne nella carta dei vini, con l’etichetta Pescaria. Oltre agli sfiziosi panini a base di pesce fresco e abbinamenti inaspettati, il fast food punta la qualità sulla scelta di vini d’alto profilo. La selezione di champagne firmata Pescaria arriva direttamente dalla notissima zona della Champagne, Le Mesnil-sur-Oger, ed è comprensiva di un brut, extra brut e rosé Veuve Blanche Estelle.

Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile

Il pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile si racconta
tra l’introduzione di un nuovo packaging, rivisitato nel logo, nella veste grafica e nel design del vasetto, fino alle novità di sapore. Pesto Barilla è preparato con cura, con ingredienti di qualità e il Metodo Delicato, caratterizzato da una expertise di lunga data. Come novità, la gamma si arricchisce anche di una variante: il Pesto Basilico e Pistacchio. Rispetto alla ricetta Genovese, il nuovo prodotto presenta un gusto e una consistenza più complessi: una nota tostata predominante, quella del pistacchio, che combinandosi con il basilico in un equilibrio di sapori e profumi trasforma la ricetta. L’originalità della consistenza sta nella cremosità tipica della linea Pesto Barilla, a cui si aggiunge la croccantezza della frutta secca.

Il Dolce Buongiorno di My Cooking Box

My Cooking Box ha realizzato una confezione interamente dedicata alla colazione all’italiana, alla scoperta di sapori tipici. Nella box troviamo croccanti frollini rustici al farro, crema di nocciole del Piemonte e il miele millefiori. Spostandoci più a sud troviamo i biscotti del Lagaccio, tipici della Liguria e dall’inconfondibile sapore di anice, e le crostatine di visciole, una tipicità della cucina laziale ed in particolare della città di Sezze. Succo di mirtillo, frullato di mela, pera e banana e thè English Breakfast completano un risveglio che non potrebbe essere più dolce.

Il back to work di HelloFresh

Quali sono i buoni propositi che gli italiani vorrebbero mettere in atto, una volta rientrati dalle vacanza? Il 58% desidererebbe mangiare correttamente per mantenere il benessere raggiunto durante le vacanze estive. HelloFresh ha quindi raccolto i diversi desideri culinari degli italiani al rientro dalle ferie e li ha resi realtà, grazie a due nuove ricette. La prima è a base di spaghetti con mousse di mozzarella, crumble di noci e pesto di zucchine e basilico; la seconda è un curry di lenticchie ai profumi Thai con peperoni, fagiolini e spinaci. In proposito, Stefano Cracco, , Co-Managing Director e Chief Operating Officer HelloFresh Italia, racconta: “Le nostre box sono in grado di accontentare davvero tutti i palati, è possibile lasciarsi ispirare dalle 16 nuove ricette che ogni settimana arricchiscono i nostri 5 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano, Conta-Calorie e Flexitariano), ma anche mixarle nella composizione della propria box settimanale. I piatti offrono così la possibilità di espandere il proprio repertorio culinario, scoprendo nuovi sapori”.

Panzo è un gusto, Panzo è una flotta di Api Piaggio che gira per l’Italia esportando il sapore dei panzerotti pugliesi e da oggi fa sosta anche a Milano. L’idea dei giovani imprenditori Carlo Fioruzzi e Filippo Palma si basa su prodotti preparati a mano seguendo la ricetta di un piccolo laboratorio alberobellese, con oltre 30 anni di storia, che seleziona ingredienti provenienti da caseifici e piantagioni locali. L’offerta comprende il panzerotto classico, con prosciutto, fiori di zucca, capocollo e burrata e anche nella versione dolce con cioccolato.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Cooking

Next Article:

0 %