Cookingnews

Tutte le notizie e i regali a tema food di Luglio 2022


Le novità in tema food di luglio 2022 vanno gustate fredde, anzi, ghiacciate perché diciamocelo, di caldo ne percepiamo già abbastanza. Così il nostro viaggio tra le tendenze culinarie del mese comincia dal beverage da servire ghiacciato, arrivando poi alle idee per le pause pranzo più leggere e gustose, rigorosamente anti afa. Pensando al mare, non possiamo che immaginarci in vacanza, magari nella nostra località balneare del cuore, gustando il meglio della cucina locale con la comodità di quando siamo a casa. Lo sguardo è diretto verso il futuro, con prodotti dal ridotto impatto ambientale e con le nuove aperture in tema food che ci delizieranno anche a settembre. Scopri qui di seguito le food news del mese di luglio.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito

L’identità di Franciacorta Berlucchi ’61

Il 1961 è una data fondante nella storia aziendale della Guido Berlucchi, ma anche un periodo che ha significato rinnovamento culturale per l’Italia, con la nascita di una modernità in molti campi. Design, architettura, stili di vita, vino e cibo sono diventati da quegli anni in poi un unicum, parte inalienabile del DNA italiano. La cantina recupera Berlucchi riafferma in chiave contemporanea quei valori che sono alla base della propria storia, per declinarli e condividerli anche con le nuove generazioni di consumatori consapevoli. Con il lancio della nuova Linea ’61, rinnovata nell’immagine e nella sua filosofia, la Guido Berlucchi presenta anche il nuovo ’61 Franciacorta Extra Brut, che nel suo bassissimo dosaggio zuccherino dimostra l’impegno nel trasferire al calice tutta l’essenza del territorio.

L’estate di Cosaporto si passa al mare, per la precisione a Forte dei Marmi, o impegnati in un picnic con vista. Il Quality Delivery lancia infatti due iniziative speciali per la stagione calda. La prima vede Cosaporto.it attivo a Forte dei Marmi per la stagione estiva, dove consegnerà a domicilio, o direttamente in spiaggia, pranzi, cene e spuntini, ma anche oggetti di design e vini. Non mancano le specialità della Versilia, tra cui i piatti di terra e di mare del Bistrot e le polpettine di Filippo, gli spaghetti allo scoglio di Pesce Baracca e le famose focaccine di Valè. Per chi invece trascorrerà l’estate in città (Londra, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma) Cosaporto consegna anche al parco, dove potremo fare un picnic componendo la box a piacimento: dal vegan pic nic, alla proposta healty o di chef stellati.

La pausa pranzo di OrtoRomi

Le nuove Pausa Pranzo OrtoRomi sono insalate fresche preparate con verdure di prima scelta, da filiera corta e controllata perché provenienti dalle aziende agricole socie della Cooperativa e con altri ingredienti di alta qualità, selezionati con cura. Le novità del momento sono due: Bianca e Alpina. Alpina è un’appetitosa insalata che unisce a rucola e radicchio rosso la ricchezza di sapore dello speck e delle scaglie di Grana Padano D.O.P. Bianca è fatta di una freschissima misticanza con sfilacci di petto di pollo arrosto e crostini dorati, da condire con deliziosa salsa allo yogurt. Due ricette ottime da gustare a pranzo, in ufficio o in un picnic.

La ricetta dell’amicizia di HelloFresh

HelloFresh, il servizio di box ricette a domicilio. ha concepito una ricetta conviviale, perfetta da cucinare insieme per godersi una cena fresca e gustosa. Ve la sveliamo subito: kofta di pollo alle erbe con dressing allo yogurt e tabbouleh di farro. Qui gli aromi orientali, primo tra tutti il cumino, si uniscono in un mix colorato e saporito, equilibrati dalla salsa allo yogurt bianco e il tabbouleh, pietanza araba del Vicino Oriente. Tutti gli ingredienti necessari arrivano comodamente a casa e se si è in tanti non c’è motivo di spaventarsi. Attraverso il sito o l’app, l’utente ha la possibilità di convertire le 3 ricette per due persone comprese nell’abbonamento settimanale in un unico meal kit per sei commensali, così da avere tutti gli ingredienti necessari e preporzionati pronti per l’occasione.

Palazzo Trussardi Alla Scala in partnership con Giancarlo Perbellin

La maison annuncia la partnership con lo chef stellato Giancarlo Perbellini per dare vita a due nuove esperienze culinarie a Palazzo Trussardi Alla Scala.È prevista per il prossimo autunno l’inaugurazione del Ristorante e del Café di Trussardi all’interno del suo headquarter di Milano, due location progettate per un’esperienza di continuità tra fashion e food. Il Café Trussardi by Giancarlo Perbellini, situato al piano terra del Palazzo, rappresenterà uno spazio di condivisione informale: l’offerta spazia dalla colazione ai cocktail dopo cena e comprende la prima pasticceria di Perbellini a Milano. Al primo piano, il Ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini sarà caratterizzato da una rivisitazione in chiave contemporanea della tradizionale osteria italiana, all’insegna della tecnica e dell’immaginazione.

Prosecco ICE è l’unica grappa pensata per essere bevuta ghiacciata perché “chi ama il Prosecco, ama anche il suo spirito”. La grappa bianca nasce nella distilleria veneta Castagner e il suo gusto rimanda alle note tipiche del Prosecco come pera, mela, albicocca, pesca e mandorla. È ricca di note floreali primaverili quali sambuco e mimosa. Al palato è morbida, fine e vellutata, leggera e fresca seppur sapida e persistente. A differenza delle altre grappe, il freddo non affievolisce i suoi aromi, anzi, li esalta. Da provare in accompagnamento al gelato.

L’imballaggio 100% riciclabile di Bord Bia

ABP Food Group, azienda particolarmente impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale della produzione di carne bovina, ha lanciato un nuovo packaging sostenibile per la carne irlandese Bord Bia, completamente riciclabile e con il 75% di plastica in meno. Il packaging sostenibile va dunque ad aggiungersi al metodo di allevamento in armonia con la natura e all’alimentazione grass-fed, punti di forza della produzione irlandese di carne bovina.

Alla scoperta di Gioi di Sicilia

L’olio extravergine di oliva Gioi di Sicilia nasce in un antico frantoio nella celebre Valle di Noto, e vuole essere un omaggio, una dichiarazione d’amore e di profondo rispetto nei confronti della Sicilia, terra natìa dell’attrice Margareth Madè, creatrice del progetto. L’oliveto si trova nell’Agro Netino, nella Contrada Gioi, da cui prende nome il brand, e sorge nel contesto di un tipico baglio siciliano, un’antica fattoria fortificata, affacciata sulle vedute della capitale del barocco. Qui nasce Gioi, un olio EVO dal sapore intenso, chiamato con i nomi del dialetto siciliano e disponibile in 3 diversi formati, le cui etichette raccontano la storia del prodotto. A maccia è l’albero, vita che dona vita; U Suli è il sole che scalda la terra; I Picciriddi sono le bimbe della famiglia Zeno, ma anche tutti i bambini del mondo. A conferma della sua qualità, Gioi di Sicilia è tra le 8 aziende produttrici di olio extravergine di oliva vincitori del Premio Mediterraneo Packaging.

I drink di SodaStream con concentrato al mandarino e pompelmo

Per affrontare la calura estiva diventa fondamentale idratarsi correttamente e per soddisfare la nostra sete, SodaStream ha pensato di aggiungere all’acqua frizzante un concentrato di frutta. Così si possono realizzare drink a base di acqua gasata fresca, aromatizzata con qualche goccia dei concentrati al mandarino e pompelmo rosa. Disponibili in confezioni da 500ml che consentono di preparare fino a 12 litri di bevande. Possono essere gustati in semplicemente in aggiunta all’acqua frizzante o per la preparazione di deliziosi drink.

Monoporzioni di pasta BluRhapsody

La start up di Barilla BluRhapsody lancia un nuovo intrigante finger food: monoporzioni stampate in 3D ed essiccate, pronte per essere condite. I piccoli cestini di pasta secca andranno riempiti secondo le fantasia gourmet dell’occasione e gustati come antipasto. Qualche idea di ricetta? Cube con crema di avocado, tartare di tonno, polpo, pepe rosa e lime; Sky con caprino, piselli freschi, ravanelli, pinoli, pepe nero e menta.

Lindt Creation per gustare il cioccolato d’estate

Lindt Creation Refreshing Mint e Lindt Creation Refreshing Lemon sono le creazioni di Lindt per gustare il cioccolato anche d’estate. Perfette da riporre in frigo per immergersi in un’esperienza rinfrescante anche grazie al mix tra cioccolato fondente olio essenziale di menta oppure cioccolato al latte e succo di limone.

La Dolce Estate by Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it

Alcune delle migliori pasticcerie e gelaterie italiane hanno ideato e realizzato un dolce estivo con un ingrediente speciale: lo Zafferano 3 Cuochi. Così prende forma la Dolce Estate di Zafferano 3 Cuochi e Cosaporto.it, coinvolgendo gli artigiani nella sperimentazione del gusto. In edizione limitata, dal 15 giugno al 31 luglio, potremo assaggiare queste specialità in loco ricevendole a casa, direttamente da: Corona Alta Pasticceria, Enrico Rizzi, AMMU, Gelateria Marghera, Mara Dei Boschi.

Caffè del Birbantello è il progetto sociale di Caffè Borbone

Caffè Borbone ha dato forma a Il Caffè del Birbantello, un progetto nato a Napoli e diffuso in tutta Italia, per offrire ai bambini un’opportunità didattica e creativa mirata a valorizzare le loro attitudini e ispirandosi a una tradizione tutta italiana, quella, appunto, del caffè. Diverse onlus sono state invitate a partecipare al contest: i giovani creativi, divisi in gruppi di lavoro, hanno espresso il proprio estro in un vivace e coloratissimo laboratorio. Come dei veri e propri marketer i bambini hanno realizzato bellissimi disegni, poi impressi graficamente sul packaging del Caffè del Birbantello. La giuria di merito che ha selezionato i 5 disegni più originali, uno per onlus, ha inoltre premiato le frasi più belle ed evocative. I giovani creativi, hanno così dato forma alla loro immaginazione attraverso il disegno e la scrittura. Per dare continuità al progetto, Caffè Borbone sostiene le attività formative dei bambini attraverso una donazione alle onlus che hanno partecipato attivamente al progetto, coordinate da Sustenia.

Croissant BuonEssere Bauli

La colazione estiva dev’essere ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale, possibilmente con prodotti che privilegino ingredienti semplici e naturali. In questo senso, i Croissant BuonEssere 7 Cereali e Semi Bauli, con Crema al Cacao e Nocciole, sono ideali se abbinati ad un buon caffè, uno yogurt e qualche frutto di stagione. Il gusto ricco della sfoglia, lievitata naturalmente per 20 ore con lievito madre, e un mix di 7 cereali e semi di lino, chia e girasole, incontra la farcitura di crema al cacao e nocciole 100% italiane per ricreare il giusto equilibrio tra benessere e bontà.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Cooking

Next Article:

0 %