Cookingnews

tutte le notizie e i regali a tema food


Le food news di dicembre sono tutte dedicate al Natale 2021 e più in generale alla conclusione di un anno che ci ha portato alla riscoperta dei sapori. Ecco quindi la nostra selezione delle food news più interessanti per orientarci tra le tantissime novità e iniziative che ci coccoleranno il palato nella stagione invernale. Oltre a imbandire le nostre tavole, le food news di Natale 2021 ci danno lo spunto per regali di cuore e di gola, da fare ai nostri cari, persino quelli più esigenti. Così tra tantissimi prodotti, dolci e salati, e esperienze da fare o donare, il periodo delle Feste promette di essere davvero goloso. Scopriamo insieme le food news di Natale 2021.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito

Le food news di Natale 2021: i biscotti fatti in casa con Marcato

Il regalo perfetto per chi ama i sapori fatti in casa? Marcato in occasione del prossimo Natale presenta un’inedita idea regalo: una confezione speciale per realizzare fragrantib iscotti fatti in casa grazie a Marcato Biscuits e Dispenser.

Un’idea regalo originale che unisce la funzionalità della macchina per biscotti Biscuits Marcato, che permette di realizzare in casa biscotti fragranti e genuini, alla praticità del Dispenser con il quale è possibile dosare ingredienti come cacao, zucchero e zucchero a velo.

Per realizzare i biscotti è sufficiente riempire la macchina Biscuits con l’impasto e poi divertirsi a scegliere tra le 20 trafile in dotazione per ottenere vari tipi di biscotti dalla forme più originali.

Biscuits e Dispenser vengono realizzati da Marcato in puro alluminio anodizzato per alimenti per garantire un prodotto sano e a lunga durata. Sono disponibili in versione argentata in una confezione regalo dedicata al Natale, in edizione limitata.

Le food news di Natale 2021: La Casearia Carpenedo

Un nome intrigante, evocativo di una precisa identità per lo scrigno prezioso che La Casearia Carpenedo mette sotto l’albero di questo Natale. Dietro a ogni prodotto della linea Formaggi di Cantina infatti, c’è una storia legata alla vita, al territorio, alla grande Storia: dalle antiche usanze a emozioni suscitate da esperienze, fino a vividi sentimenti d’amore. Tutta l’essenza della sua terra di origine, il Veneto, racchiusa in una speciale confezione contenente 6 tipologie porzionate della gamma dei ‘Formaggi di Cantina’, ecco quali: Barone Rosso, Luna di Miele, Perlagrigia al tartufo sotto cenere, Ubriaco al Prosecco Doc, Ubriaco al Raboso e Vento d’Estate. In ognuno di essi, un pezzo di cuore e tanta ricerca e maestria casearia, perseguendo costantemente l’eccellenza.

Le food news di Natale 2021: Paulani

L’attesa del Natale si trasforma in 24 giorni di gusto e di dolcezza, un viaggio nella magia di Harry Potter con tentazioni dolcissime adatte a grandi e piccoli. Ogni casella contiene al suo interno 24 diversi cioccolatini al latte finissimo, che rappresentano i protagonisti Harry, Hermione e Ron e gli oggetti più iconici della saga come gli occhiali, la bacchetta magica e la pietra filosofale. La box in cartone blu presenta una grafica che riprende le illustrazioni del libro, in pieno stile Harry Potter con riferimenti ai luoghi e al protagonista, sul davanti le 24 caselle da aprire giorno per giorno per scoprire le dolcissime sorprese.

Le food news di Natale 2021: Grom

i regali appetitosi sono sempre un’idea valida e apprezzata, specialmente a Natale, quando ci si riunisce intorno ad una tavola agghindata a festa per condividere momenti di convivialità con i propri cari. Quest’anno Grom ha pensato ad un’idea salva regali che renderà le festività più golose, portando un assaggio di puro gusto e pura meraviglia sulle tavole degli italiani: le nuove scatole di Natale Grom, eleganti confezioni colorate in perfetto stile natalizio personalizzabili a seconda dei propri gusti con biscotti e creme spalmabili di alta qualità. Diversi, dunque, gli abbinamenti componibili (con la possibilità di includere anche un grembiule da cucina brandizzato): tra i prodotti, si può aggiungere anche una vaschetta di gelato, un’idea squisita anche per presentarsi come ospiti perfetti a pranzi e cene natalizie. Dal 22 novembre sarà possibile acquistare le box natalizie – aggiungendo solo 2€ ai prodotti scelti e con combinazioni a partire da 14€ – direttamente nelle gelaterie Grom in tutta Italia: i conisti nei negozi saranno a disposizione per una sessione di shopping dedicata, in cui racconteranno le peculiarità dei prodotti, indirizzando sulla miglior scelta per ognuno. Personalizzabili anche con un biglietto di auguri, le scatole natalizie sono un’ottima soluzione anche per regali a distanza.

Le food news di Natale 2021: Aia

Le uova Aia 100% italiane cambiano veste! La Cucina più grande d’Italia celebra il rapporto unico e privilegiato tra nonni e nipoti con la nuova special edition “Le uova dei nonni”. Il loro legame speciale, raccontato dagli stessi protagonisti tramite disegni realizzati dai bambini insieme ai nonni, diventano i protagonisti della nuova confezione delle uova Aia, disponibile da novembre in tutta Italia.

Le food news di Natale 2021: Beeopak

Natale è sempre dietro l’angolo e il momento cruciale di scegliere che cosa regalare a parenti e amici si avvicina rapidamente. Beeopak – l’involucro per conservare i cibi, riciclabile, riutilizzabile ed ecologico – è pronto a farsi trovare sotto l’albero insieme a tante novità. In un mondo caratterizzato dall’emergenza ambientale, anche un regalo può fare la differenza, risparmiando sulle risorse e proteggendo la natura. La pellicola ecologica made in Torino è il regalo di Natale ideale per tutti coloro che abbracciano uno stile di vita green e consapevole, senza rinunciare a portare in tavola colore ed un tocco di novità. La mission di Beeopak è favorire l’agricoltura sostenibile, la produzione locale, diminuendo sensibilmente l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo l’azienda ricicla e reinventa tutti gli scarti di produzione dando vita ad accessori funzionali, rigorosamente plastic free, rispettosi della natura. Candele e saponi sono solo alcune delle nuove creature di Beeopak.

Le food news di Natale 2021:HelloFresh

Il Natale è alle porte. Manca davvero pochissimo al momento più atteso dell’anno e caratterizzato per molti italiani da preparativi frenetici tra la ricerca del regalo perfetto, l’organizzazione delle riunioni in famiglia o con gli amici e gli immancabili preparativi per il menù delle feste. Lo sa bene HelloFresh – il rivoluzionario servizio di kit ricette a domicilio lanciato da metà ottobre in Italia e già leader affermato a livello globale – che ha indagato, con una survey1 condotta dall’istituto di ricerca Censuswide, come gli italiani vivono i preparativi per il Natale e Capodanno tra gioiosa attesa, voglia di stare insieme e… una buona dose di stress! Non ci sono davvero dubbi che le festività siano sinonimo di convivialità: il 45% degli intervistati sui buoni propositi di fine anno mette in cima alla lista proprio quello di passare più tempo con chi si ama, a partire da questo Natale. Il desiderio di stare insieme attorno alla tavola, in famiglia o con gli amici, è subito seguito dall’augurio di guadagnare più denaro con il 42% delle preferenze. Se la tradizione di riunirsi e condividere un buon piatto è il momento più sentito per molti italiani, non mancano grandi aspettative per i preparativi e il menù da scegliere. Infatti ben il 56% degli intervistati dichiara che vorrebbe migliorare le proprie doti culinarie proprio in occasione delle festività per stupire i propri ospiti. Non c’è quindi da meravigliarsi se, in questo periodo dell’anno, fa capolino un pizzico di nervosismo e aumenta l’ansia da prestazione in cucina. Infatti, il 45% degli italiani ammette di sentirsi stressato all’idea di pianificare il menù delle feste.

Le food news di Natale 2021: Kinder

Le città illuminate, le canzoni che risuonano in ogni casa, la preparazione con addobbi e decorazioni, la ricerca del regalo perfetto. Natale è questo, ma soprattutto un momento speciale di gioia e condivisione in famiglia. Da sempre Kinder è accanto ad adulti e bambini per portare tutta la magia della festa più amata dell’anno sotto l’albero, in un crescendo di emozioni e sorprese che iniziano molto prima del 25 dicembre. Più dell’addobbo dell’albero e della preparazione del presepe, infatti, una sola cosa sancisce ufficialmente l’inizio del Natale: l’apertura della prima finestrella del Calendario dell’Avvento Kinder! E quest’anno – oltre alla gamma classica che comprende già cinque proposte – si aggiunge un nuovo calendario da 135gr, così da rendere ancora più speciale l’attesa per la scoperta di quale bontà Kinder è nascosta dietro ogni giorno. Con Babbo Natale e la sua slitta piena di regali in primo piano, il nuovo calendario accompagnerà genitori e figli in un goloso countdown verso il Natale. Per tutti coloro che non riescono a resistere un giorno intero, invece, Kinde rallarga l’assortimento delle proprie figure cave. È così che i gusci di cioccolato –disponibili anche nei classici Babbo Natale, Elfo e Bambina – si trasformano per il2021 in un simpatico pinguino e nell’iconico omino di marzapane.

Le food news di Natale 2021: Ricola

Ricola rinnova in occasione del Natale il proprio shop online, per rendere l’esperienza di acquisto del consumatore ancora più soddisfacente. Il nuovo menù a tendina invita a scoprire tutta la range completa di prodotti e a navigare cross categoria. Lo shop di Ricola, con un nuovo layout grafico e maggiori informazioni sull’azienda e sui prodotti, offre la selezione completa di caramelle benefiche, dai grandi classici come Melissa Limoncella e L’Originale fino ad arrivare alla nuovissima Balsamo di Pino, in differenti formati, dalle buste ai barattoli da 1kg, insieme alle 5 varietà di tisane solubili e istantanee, special editions e a gift box in latta uniche e dalle grafiche originali. Sul nuovo sito, Ricola presenta inoltre una nuova idea regalo: Ricola Selection. Una selezione accurata dei prodotti Ricola più amati è racchiusa in un elegante confezione regalo: al suo interno i veri fan di Ricola e non solo potranno così assaporare un grande classico come le caramelle in busta Melissa Limoncella senza zucchero da 70g., L’Originale con zucchero in busta da 78g, il gusto Eucaliptolo senza zucchero in busta da70g, la nuova golosissima Balsamo di Pino in astuccio, la Tisana Ricola alle Erbe in barattolo da 200g e troveranno all’interno della confezione una gradita sorpresa: l’esclusivo contenitore porta caramelle Ricola, realizzato in ceramica.

Le food news di Natale 2021: Tuttelespeziedelmondo

Tuttelespeziedelmondo nasce dall’estro di Francesca Giorgetti, “collezionista” ed esperta di spezie, ed è un laboratorio di spezie e derivati, dove è possibile trovare la più ampia varietà di spezie sempre fresche, in seme e in polvere, oltre a pepe e bacche similpepe, peperoncini, fiori edibili, miscele di spezie, sali, tè e infusi. Per le feste, Tuttelespeziedelmondo presenta la sua offerta natalizia articolata in 5 diverse linee, che si configurano come regali originali e ricchi di gusto. La linea “I love…” (qui in foto) è una box tematica dal design molto curato contenente aromi e spezie legate tra loro dal fil rouge di uno stesso tema. In alternativa vi sono varie tipologie di diversa provenienza di una stessa spezia, per approfondirne la conoscenza e utilizzarla con consapevolezza: I love BBQ, I love chilly, I love curry, I love colors, I love flowers, I love pepper, I love spices.

Le food news di Natale 2021: Orsero

Tra le tradizioni natalizie che coinvolgono tutta Italia ci sono di sicuro quelle culinarie, differenti nelle portate principali a seconda della regione di provenienza. Che si tratti del cenone della vigilia, del pranzo del 25 o – per i più audaci – della cena di Natale, da nord a sud, ciò che accomuna ogni tavola è il trionfo della frutta a fine pasto. Un cesto ricco di frutta esotica, spesso ricevuto in regalo, che non può mancare nei giorni di festa e si conferma – anno dopo anno – un modo dolce e gustoso per chiudere in bellezza le maratone culinarie di tutta Italia. Ma quale e quanta frutta scegliere? E come confezionarla? A questo ci pensa F.lli Orsero – marchio sinonimo di frutta di qualità Extra Premium – che per il Natale 2021 propone la Box Natalizia – ricca di piccoli e grandi frutti tropicali, perfetti per essere gustati in compagnia: i dolci datteri, i versatili alchechengi da mangiare al naturale o ricoperti di cioccolato; i caratteristici rambutan, pitaya, carambola emangostano dalla forma curiosa e il gusto super esotico; i ben auguranti lichies e il mandarino cinese o kumquat; i più classici mango, passion fruit e avocado, oltre all’immancabile ananas che per l’occasione si veste di rosso con un collarino che augura a tutti Buone Feste.

Le food news di Natale 2021: Choccobella

Quest’anno a Natale anche il più classico dei panettoni può trasformarsi, grazie a Chocobella, Chocobella Noir e alla linea Golosa Pistacchio o Nocciola, in un trionfo di sapore e golosità, ma sempre con un occhio alla salute. Si potrà scegliere fra il sale di Trapani IGP o cioccolato di Modica IGP. Tra la cannella, l’arancia e il peperoncino: Chocobella e Chocobella Noir, le creme spalmabili realizzate solo con nocciole italiane provenienti da agricoltura biologica e cacao fairtrade, diventano, in occasione del Natale 2021, una famiglia con ben sette diverse varianti: dalla versione più classica, per chi rimane fedele alla tradizione, alla versione Noir al peperoncino, per gli amanti dei veri peccati di gola. E sempre in tema di peccati di gola arrivano anche le nuove creme della Linea Golosa a base di crema bianca al latte: la Golosa alla Nocciola e la Golosa al Pistacchio.

Le food news di Natale 2021: Frankly

Un kit premium, in edizione limitata per il Natale con all’interno tutto il necessario per creare a casa la bevanda più amata del momento: il bubble tea! È la Xmas Limited Edition di Frankly la prima catena italiana di Bubble Tea, che renderà ancora più speciali e “scoppiettanti” le prossime feste natalizie. Sono disponibili i kit per la preparazione del Fruit Tea e del Milk Tea. Il Fruit Tea è la versione più popolare del Bubble Tea, una bevanda sfiziosa e dissetante da gustare con le popping boba. Il Fruit Tea Kit Premium XMAS Limited Edition contiene tutti gli ingredienti per creare il bubble tea ed è disponibile in due versioni. Con il Milk Tea Kit Premium XMAS Limited Edition è possibile preparare la bevanda che si ispira al Milk Tea di Hong Kong, tradizionalmente preparato con il latte condensato dolce non zuccherato e perle di Tapioca istantanee. Con gli ingredienti di un Milk Tea Kit è possibile preparare 10 drink da 300ml oppure 5 drink da 500ml. In ogni confezione sono presenti un set di cannucce riutilizzabili e le istruzioni per realizzare un bubble tea perfetto.

Le food news di Natale 2021: MisterTea

È stata la prima realtà ad importare in Italia nel 2016 il bubble tea, la nota bevanda a base di tè, latte e perle di tapioca particolarmente amata dalla GenZ e diventata fenomeno “istagrammabile”. Oggi Mistertea, tre punti vendita attivi tra Milano e Monza, raggiunge un nuovo obiettivo che si era prefissato da tempo: diventare entro la fine del 2021 totalmente plastic free. Un traguardo importante e non da poco, considerando che da sempre il bubble tea, così come altre bevande, sono servite nel famoso tumbler di plastica, con cannuccia annessa, tanto riconoscibile quanto inquinante se non correttamente smaltito. Già da queste settimane quindi MisterTea ha deciso di iniziare a servire il suo iconico bubble tea esclusivamente in bicchieri realizzati in PLA, una plastica biodegradabile prodotta con materie prime naturali e riciclabili.

Le food news di Natale 2021: Pescatorum

Ha aperto i battenti da poco meno di un mese proponendo a Milano un nuovo format di pescheria, con l’obiettivo di incoraggiare un consumo più consapevole e vario, attraverso una sensibilizzazione sul valore dell’intera filiera ittica. Ora Pescatorum è pronto ad arrivare sulle tavole delle feste con proposte all’insegna della biodiversità: alla selezione di pescato fresco e crudi, di “macelleria di mare” (ricette di pesce pensate per andare direttamente in forno) e ai piatti di gastronomia, si aggiungono infatti delle speciali Box natalizie da degustazione o per creare ricette mediterranee per i giorni di festa. Ma non solo: nello store di Via Solari 6, infatti, lo staff di “custodi del mare” si metterà a disposizione dei clienti per guidarli nella personalizzazione dei menù da preparare a casa. Il tutto all’insegna dei principi su cui Pescatorum ha costruito il suo format: biodiversità, semplificazione e cultura ittica. “Il Pastaro”, “La famiglia dei tonni”, “Alici nel paese delle meraviglie” e “Isole del Mediterraneo”: sono 4 le proposte Pescatorum tra cui scegliere, dalla Box per chi ama la pasta in tutte le sue forme a chi, con i sapori, vuole viaggiare nelle tonnare in Sicilia e Sardegna.

Le food news di Natale 2021: Sgambaro

È pensata per i futuri bongustai la Pasta dei Mini Cuccioli: un formato ispirato agli amati protagonisti dell’omonima serie TV e prodotto con solo grano duro italiano Marco Aurelio, garanzia di una pasta d’eccellenza, sana e sicura. A poche settimane dal debutto su Rai YoYo e Ray Play della nuova stagione “Mini Cuccioli a Scuola”, Pasta Sgambaro e Gruppo Alcuni – lo studio di animazione che realizza la serie – annunciano il rinnovo della collaborazione arrivata ormai al quinto anno.“La pasta è un cibo che entra presto nelle abitudini alimentari di bambini e bambine: da un sondaggio che abbiamo realizzato con AstraRicerche, il 55% delle famiglie italiane la porta in tavola minimo quattro volte alla settimana”, spiega Martina Durighello, responsabile marketing di Sgambaro. “L’idea di realizzare un formato che riproduce i sei personaggi dei Mini Cuccioli è nata per avvicinare i più piccoli alla pasta e rendere l’esperienza del consumo ancora più piacevole e divertente”.

Le food news di Natale 2021: KitKat

Il primo dicembre inizia il conto alla rovescia per il tanto atteso Natale. Ogni giorno, fino al 25, il break sarà vissuto insieme a KitKat Santa e ai suoi Festive Friends. KitKat Santa non sarà più solo a festeggiare il Christmas Break: sono arrivati i nuovi KitKat Festive Friends – 10 personaggi diversi che, come il nome stesso anticipa, sono stati creati per accompagnare tutti durante le feste natalizie e regalare un simpatico e originale break. Tutti diversi ma divertenti allo stesso modo, i KitKat Festive Friends sono mini personaggi di cioccolato al latte con morbido ripieno arricchito da croccanti inclusioni di wafer KitKat da trovare non solo nel nuovissimo Calendario dell’avvento, ma anche nel Mini Sacchetto KitKat Festive Friends e nell’esclusiva Variety Pack.

Le food news di Natale 2021: DimmidiSì

Dal 30 novembre al 6 gennaio torna nel banco frigo dell’ortofrutta la nuova limited edition de Le Zuppe Fresche DimmidiSì dedicata alle feste di fine anno. Due delle ricette classiche più amate – La Zuppa Toscana e il Minestrone di Verdure – si vestono a tema natalizio con simpatici personaggi stampati su confezioni e ciotole. E all’interno dei cartoncini divertenti sorprese per i più piccoli: disegni da colorare, labirinti da risolvere e figurine da ritagliare per decorare l’albero di Natale. Per questa occasione così speciale, DimmidiSì ripropone anche l’Insalata delle Feste: un mix di Indivia riccia, Cicoria pan di zucchero, Radicchio rosso da 350g, con due diverse grafiche a tema, perfette per portare in tavola l’atmosfera natalizia.

Le food news di Natale 2021: The Fork

Il conto alla rovescia per Natale è iniziato da tempo, come ogni anno la domanda sorge spontanea: riuscirò a fare in tempo tutti i regali? La risposta è sì, specialmente se ci si affida alle Gift Card come quella di TheFork che offre il duplice vantaggio di essere facilmente acquistabile, anche last minute, da chi la regala e propone talmente tante realtà tra cui scegliere che accontenta anche il palato più esigente. Grazie a TheFork è infatti possibile acquistare questa carta regalo che permette di accedere a oltre 10.000 ristoranti in tutta Italia. Nella selezione dei ristoranti che accettano le Gift Card sono già presenti indirizzi in grado di soddisfare tutti i gusti, inclusi alcuni ristoranti selezionati dalla Guida MICHELIN. Le Gift Card di TheFork hanno una validità di 18 mesi, a differenza dei classici 12.

Le food news di Natale 2021: Why Nut

A caccia del regalo perfetto o di quello più originale per questo Natale? Ci pensa Why Nut! Nel locale di Corso di Porta Ticinese 100, a Milano, sono infatti disponibili oltre 30 proposte differenti per accontentare proprio tutti i gusti. In occasione delle festività natalizie Why Nut, la Micro Roastery Ventura, rinnova l’assortimento di frutta secca e propone alcune sfiziose novità, come “I golosi ricoperti” disponibili in diverse varianti, tra cui scorze di arancia e mirtilli al cioccolato fondente, nocciole e mandorle ai cioccolati fondente, bianco e al latte, oltre a un rinnovato assortimento di frutta disidratata immancabile in questa stagione. A dicembre arrivano, inoltre, le originali confezioni regalo, perfette per uno sfizioso pensiero natalizio oppure per mettere in tavola tutta la bontà e il gusto dei prodotti Why Nut durante le feste in compagnia. Le proposte sono caratterizzate da materie prime di alta qualità, packaging ecologici e riutilizzabili, e prezzi assolutamente accessibili (a partire da 6 euro).

Le food news di Natale 2021: Negroni

Negroni presenta la nuova specialità del Gran Stinco di Prosciutto Arrosto Negroni 100% italiano, disponibile nel formato da 800gr, è arricchita con paprika dolce e pepe nero per un’esclusiva ricetta gourmet, la portata perfetta per stupire e deliziare i palati di amici e parenti durante le festività.

Le food news di Natale 2021: Opera Olei

Una confezione dal design elegante e innovativo contiene 6 bottiglie da 100 ml di olio extra vergine d’oliva monovarietale ordinate per intensità, 6 cultivar con identità molto precise: un ‘biglietto da visita’ di tutto rispetto per una produzione che sta ottenendo, a ragione, sempre maggiore visibilità e autorevolezza sulle tavole dei consumatori più attenti. All’interno della scatola sono anche inserite due utili guide: in una vengono suggeriti abbinamenti tra gli oli del Consorzio e le ricette più stuzzicanti; nell’altro vengono raccontate le caratteristiche degli oli e dei loro produttori regalando un originale poster. Un regalo di Natale ideale per tutti gli appassionati gourmet: un vero e proprio viaggio nei sapori e nei profumi dell’Italia dell’olio EVO di alta qualità.

Le food news di Natale 2021: Piacere Mio

Il piatto perfetto per un pranzo o una cena particolarmente raffinati: gli Spaghetti al ragù di seppia Piacere Mio!®, linea di primi pronti surgelati di qualità gastronomica, portano in tavola con grande semplicità una ricetta solitamente ostica per la complessità di cottura della seppia. Basta prelevarli dal freezer e rinvenirli in soli 4 minuti di microonde, il tempo di preparare la tavola e stappare una buona bottiglia. Lo stesso può essere fatto in padella per 5/6 minuti, con l’aggiunta di mezzo bicchiere di acqua. Nella pratica confezione monodose c’è tutto il profumo del mare: gli spaghetti sono tuffati in un gustoso sugo con tenere seppie e pomodoro 100% italiano, per un sapore ricercato e appagante. Una proposta ideale quando ci si vuole coccolare con un pasto a regola d’arte, comodo per accogliere ospiti esigenti o per una romantica cena a due, anche last minute.

Le food news di Natale 2021: Quattro portoni

Un’elegante cappelliera contenente una pregiata selezione di 5 best seller dell’azienda: Blu di Bufala – formaggio erborinato a pasta cruda dal sapore persistente, Blu di Bufala Muscat – il risultato dell’affinamento delle migliori forme di Blu di Bufala nelle vinacce di Moscato Giallo; Camembert di Bufala – formaggio a crosta fiorita prodotto secondo la tecnica di produzione tradizionale francese; Quadrello – formaggio a crosta lavata, prodotto seguendo la tecnologia casearia tipica degli stracchini lombardi; Casatica – formaggio a crosta fiorita, dal sapore delicato. Disponibile in edizione limitata sullo shop online del caseificio.

Le food news di Natale 2021: Noberasco

Natale firmato Noberasco 1908 è allegro, pieno di gusto e caleidoscopico. Perché nel suo ricco assortimento di frutta secca e prodotti gourmand si rivela un’esplosione di sapori che mette tutti d’accordo e sorprende anche i foodies più esigenti. Tra le novità del Natale 2021 salgono sul podio del gusto le Small Ball e l’Alberello, le Arbanelle e la Latta Vintage, solo per citarne alcune. Originali idee regalo per festeggiare i giorni più attesi dell’anno in compagnia e all’insegna della convivialità. Ma esploriamole una a una e lasciamoci sorprendere come avrebbero fatto Hänsel e Gretel. La vera novità 2021 è l’Alberello, un triangolo verde abete dal quale spuntano a mo’ di oblò tre palline ripiene di altrettante bontà al cioccolato. Poi ci sono le Small Ball con l’involucro realizzato in cartotecnica, piene di golosa frutta, da regalarsi o regalare e da usare anche come divertente decorazione gourmet appese all’albero di Natale. Altrettanto sfiziose le Arbanelle che sono ora disponibili pure in versione Mini, al cioccolato o salate: barattoli in vetro dal fascino vintage che sono ideali da riutilizzare come recipienti o per la vasocottura. Bella da portare in tavola e chic come dono la Latta Vintage, uno scrigno che contiene un prelibato assortimento di palline di Natale, tutte da scoprire, perché tra dolce e salato c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le food news di Natale 2021: Smartbox

I regali di Natale gourmet sono sempre una buona idea! Non c’è modo migliore di fare felici i foodies che con uno sfizioso aperitivo da preparare grazie all’attenta guida di un barman professionista, un corso di cucina con uno chef stellato o una degustazione di vini selezionati con cura. Se poi tutte queste esperienze si possono vivere nel comfort di casa propria, non si può davvero sbagliare! Quest’anno tutto questo sarà possibile grazie a “Smartbox A Casa”: un’intera gamma di esperienze casalinghe che saranno l’idea di Natale perfetta per i food & wine lovers che amano sperimentare, senza rinunciare alla comodità. Un regalo che stupisce già a prima vista: il nuovissimo packaging richiama, infatti, la sagoma di una casa. Quattro proposte adatte per tutti i palati, alcune in collaborazione con partner esclusivi come Martini, Tannico e Chef in Camicia. Le proposte sono: L’arte dell’aperitivo; A lezione con gli chef; Italia da gustare; Vini da scoprire.

Le food news di Natale 2021: Fitvia

Natale è l’aroma speziato dei biscotti alla cannella nel forno, la dolcezza della crostata di mele, le bucce di agrumi messe ad essiccare. Ed è proprio grazie a questi profumi avvolgenti che Fitvia, azienda di e-commerce che propone tè, snack e prodotti naturali all’insegna di abitudini alimentari equilibrate, vuole far avvertire il tipico clima delle feste. Le novità per il Natale 2021 ci conducono in un viaggio sensoriale tutto da scoprire, fatto di ingredienti naturali che fanno dei tè Fitvia le bevande perfette da bere durante l’inverno come alternativa sana ai classici soft drink pieni di zuccheri aggiunti. Dall’Apple Pie Tea al Christmas Punch Tea, ecco gli infusi perfetti che vi faranno già assaporare il periodo più bello dell’anno.

Le food news di Natale 2021: La via del Te

Il Natale con La via del tè è ricco di sorprese: uno speciale Calendario dell’Avvento, 2 nuove confezioni regalo e un eccezionale panettone. Il Calendario dell’Avvento – In Viaggio verso il Natale è un regalo originale che farà felici tutti gli amanti del tè. Il calendario de La via del tè propone ogni giorno un tè o una tisana diversi. Una selezione di 24 tè, miscele profumate e tisane in bustina filtrofoglia, filtri monodose realizzati in mussola di cotone o PLA e cuciti a mano: filtro, filo + talloncino sono biodegradabili.

Le food news di Natale 2021: Cappellini

Le feste natalizie si avvicinano e per chi è alla ricerca di un regalo diverso, originale e all’insegna del benessere, ecco le “Healthy box” di Cappellini Laboratorio Vegetale, 4 box studiate con una nutrizionista per rispondere a diverse esigenze: Box Antiossidante, Box Detox, Box Mum to be, Box Post – Allenamento, da 34,80 €. Un modo per regalare sane abitudini con la nuova linea di prodotti pronti da scaldare: 100% vegetali, naturali e senza conservanti. Una vera novità tra i prodotti ready to eat che mette d’accordo gusto, praticità e salubrità. I prodotti Cappellini e le sue box sono anche perfette per sopravvivere alle grandi abbuffate delle feste o come detox per riprendere i giusti ritmi alimentari alla fine del periodo natalizio.

Le food news di Natale 2021: Armando

Nel box di Natale in edizione limitata di Pasta Armando c’è tutto il necessario per passare delle buonissime feste: 4 confezioni di Spaghettone e il più classico dei giochi natalizi, la Tombola. Realizzato in collaborazione con Chef Alessandro Borghese e con una trafila al bronzo studiata ad hoc, lo Spaghettone è il formato di spaghetto più grosso tra quelli proposti da Pasta Armando. Il suo spessore garantisce una perfetta tenuta in cottura e al morso, rendendolo ancora più avvolgente e appagante, ideale per sughi tipici della tradizione realizzati in occasione delle Feste e non solo. Come gli altri formati della linea di semola di grano duro di Pasta Armando è realizzato con solo grano 100% italiano della Filiera Armando e certificato “Zero residui di pesticidi e glifosato”. Il box di Natale contiene inoltre la Tombola di Chef Boy, il personaggio-fumetto ideato da Chef Alessandro Borghese e a lui ispirato, vestito per l’occasione da Babbo Natale. Il gioco da tavolo più classico acquista così un nuovo gusto, con tabellone e cartelle disegnate per divertire grandi e piccoli.

Le food news di Natale 2021: Zespri

Il Natale è alle porte e oltre alle mille decorazioni che rendono magica questa festa, è il momento di pensare anche al menù. Gustoso è la parola d’ordine che Zespri sceglie per rendere indimenticabile il pranzo di Natale e portare sulle tavole italiane il gusto irresistibile dei suoi kiwi. Le festività sono il momento migliore per sperimentare e divertirsi in cucina, realizzando dei veri e propri capolavori gastronomici da condividere con la famiglia o gli amici. Da qui l’idea di Zespri di creare quattro differenti ricette a base di Kiwi Zespri Green o SunGold (la varietà più dolce con polpa giallo dorata) che stupiranno i vostri commensali con abbinamenti sani e innovativi. Un esempio sono i biscotti integrali con kiwi Zespri SunGold, Lamponi e Miele.

Le food news di Natale 2021: Officine gastronomiche Spadoni

Arrivano nuove specialità per i cultori del formaggio ovino: il pecorino al latte crudo affinato al fieno e gli spicchi di pecorino stagionato e semistagionato preparati con latte 100% italiano di alta qualità. La lavorazione a latte crudo permette a questi prodotti di mantenere tutte le proprietà nutrizionali offrendo comunque massima sicurezza della carica batterica. Due pecorini resi ancora più particolari dal sale marino integrale di Cervia, un’eccellenza territoriale unica al mondo per la sua dolcezza e le sue peculiarità organolettiche. Il nuovo pecorino al latte affinato al fieno è disponibile al taglio al banco gastronomia. Un formaggio stagionato per almeno 50 giorni su assi di abete e poi affinato sotto il fieno in barrique per altri 90, seguendo un’antica ricetta del 1200. Gli spicchi di pecorino stagionato e semistagionato, una pratica proposta preconfezionata per chi desidera avere sempre a disposizione un formaggio come appena tagliato, confezionato sottovuoto per conservarne la freschezza.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Cooking

Next Article:

0 %