Cookingnews

Torta addio al nubilato | Elle


Incombono sulla migliore amica della sposa (o dello sposo!) alcune importanti responsabilità. Oltre a fare da testimone in quello che è il suo giorno più importante ed eventualmente anche da damigella d’onore, è necessario organizzare l’addio al nubilato o al celibato. È un’organizzazione molto impegnativa, dato che questa festa deve essere divertente, spensierata, un po’ sopra le righe. E la torta? Sì, è necessario pensare anche alla torta di addio al nubilato. Ecco alcune ricette ed idee per la decorazione di una torta di addio al nubilato home made semplicemente impeccabile.

Torta di addio al nubilato, quale gusto scegliere

La futura sposa è la regina indiscussa di una festa di nubilato, proprio per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere per la torta di nubilato il suo gusto preferito. Non presentate insomma alla futura sposa una torta alla frutta, se lei adora il cioccolato. Il cioccolato deve essere il vero protagonista del dolce. Dato che preparare una torta fatta in casa, magari per molte persone, non è semplice, vi consigliamo di optare per delle preparazioni di pasticceria piuttosto basilari. Potete in questo modo minimizzare ogni rischio e riuscire a creare una torta impeccabile.

torta addio al nubilato

Photo by Heather Barnes on Unsplash

Nello specifico, vi consigliamo il pan di spagna e la crema pasticcera, da aromatizzare in base al gusto personale della festeggiata. Se il gusto preferito è il cioccolato, potete aggiungere del cacao alla crema pasticcera oppure delle gocce di cioccolato fondente. Potete aggiungere delle gocce di cioccolato anche all’impasto del pan di spagna ovviamente. Se il gusto preferibile è la frutta, potete optare per pezzi di frutta fresca oppure per della confettura da mescolare alla crema pasticcera. E poi ancora agrumi canditi, scorze di arancia e di limone, granella di pistacchio, nocciola o mandorle e per le più golose caramelle gommose da nascondere direttamente dentro alla crema o confettini zuccherati.

Sì, il pan di spagna e la crema possono essere personalizzati e modificati senza alcuna difficoltà, così da ottenere in modo semplice la torta perfetta per la festeggiata. Non solo torte però, è importante ricordare che è anche possibile preparare delle monoporzioni, come ad esempio dei muffin oppure dei cupcake. Si tratta di una valida scelta nel caso in cui vogliate organizzare un buffet oppure nel caso in cui la festa preveda di dormire tutti insieme in una suite.

Decorazioni per la torta di addio al nubilato

Una torta di addio al nubilato semplice è una valida scelta nel caso in cui la futura sposa o il futuro sposo siano persone piuttosto discrete, che amano divertirsi ma che odiano gli eccessi. Potete in questo caso scegliere di rivestire la torta di un colore sobrio, anche di bianco, e aggiungere poi una frase divertente e simpatica. Cosa scrivere su una torta di addio al nubilato? Sono molte le frasi che potete prendere in considerazione come Sei sicura? oppure Game over. Semplice, sì, ma con un po’ più di carattere? Potete scegliere di inserire una cialda sulla torta di addio al nubilato con sopra stampata una foto dei futuri sposi insieme, magari una delle foto più divertenti che avete di loro due oppure una delle foto di cui si vergognano di più e che di sicuro strapperà qualche sana risata.

Se invece siete alla ricerca di qualche idea per una torta di addio al nubilato simpatica, non possiamo che consigliarvi qualche bella decorazione in pasta di zucchero. Con la pasta di zucchero è possibile realizzare le statuine dei futuri sposi, vignette divertenti della vita da sposati, qualche scena un po’ hot che faccia imbarazzare la futura sposa e molto altro ancora, per una torta di addio al nubilato divertente oltre che buona. Con una torta così, la festa di addio al nubilato si animerà sicuramente.

torta addio al nubilato

Photo by Natallia Nagorniak on Unsplash

Una torta di addio al nubilato elegante

Le torte di addio al nubilato che vi abbiamo appena consigliato sono divertenti, è vero, ma effettivamente poco eleganti. Se siete sicuri che alla futura sposa piacerebbe ricevere una torta invece elegantissima, non possiamo che consigliarvi di optare per delle decorazioni floreali realizzate in pasta di zucchero e per un cake topper, sempre in pasta di zucchero oppure anche in plastica ovviamente, con la scritta futura sposa o, in inglese, bride to be. Potete anche giocare con i colori del matrimonio, se sapete quali sono. Fateli scendere in gioco nella scelta del colore della torta e delle decorazioni. Non solo, utilizzando il colorante alimentare potete persino provare a creare un impasto colorato. Per la sposa sarà una vera sorpresa trovare i colori delle sue nozze dentro alla torta, al momento del taglio.

Torte di addio al nubilato, con o senza pasta di zucchero

La pasta di zucchero è di grande tendenza oggi come oggi, un piccolo dettaglio che permette di ottenere delle torte scenografiche davvero meravigliose, che sanno catturare lo sguardo. Non a tutti però la pasta di zucchero piace. Se volete realizzare delle torte di addio al nubilato senza pasta di zucchero, vi consigliamo la crema al burro oppure la panna. Una torta di addio al nubilato con panna può apparire un po’ classica, è vero, ma è senza dubbio una valida scelta dato che la panna piace veramente a tutti. In alternativa è possibile preparare una bella cream tart, una torta che prevede decorazioni fatte con dolcetti, caramelle, biscotti personalizzati e molto altro ancora, un’idea alla moda per una torta di addio al nubilato davvero fuori dagli schemi.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Cooking

Next Article:

0 %