Jewelsnews

Tiffany, incassi record nella holiday season

Se si pensa alla crisi da Covid-19 i risultati raggiunti da Tiffany sono davvero sbalorditivi, ma trovano subito la loro spiegazione se facciamo memoria di un aforisma di  Christian Dior che amava ripetere che “il lusso è prima di tutto libertà”. E, al momento, la libertà è fra i beni più ricercati.

Tiffany, aumento netto del 2% nella holiday season 2020 rispetto al 2019

I dati del gioielliere di lusso globale sono cristallini e mostrano un  fatturato netto in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2019: incasso record nella storia del brand.

Non solo Cina e e-commerce, i processi di  modernizzazione attivati dalla maison negli ultimi tre anni stanno funzionando

Fonte Instagram #tiffanyandco

Durante questo periodo – ha chiosato l’ amministratore delegato di Tiffany Alessandro Bogliolo –abbiamo visto il mercato cinese continuare a guidare la nostra crescita, mentre alcuni altri mercati dell’Asia hanno sostenuto il trend con un aumento di circa il 20% per la regione». Non solo Cina e e-commerce. I processi di modernizzazione attivati dalla maison di gioielli di lusso di fama mondiale negli ultimi tre anni stanno funzionando, perché nel solo periodo che va dal 1° novembre 2020 al 31 dicembre 2020 Tiffany ha ottenuto incassi in crescita del 50%. La spinta decisiva agli acquisti è stata favorita dall’e-commerce.

Tiffany, domani è prevista l’acquisizione da 15,9 miliardi di dollari da parte di  Lvmh

Fonte Instagram @tiffanyandco

L’annata appena trascorsa si è rivelata quindi positiva per Tiffany. E il 2021 si apre già con una fase nuova della sua storia. Domani verrà completata  l’acquisizione da 15,9 miliardi di dollari da parte di Lvmh, il colosso francese di Bernard Arnault.  

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Valeria Gennaro
Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Jewels

Next Article:

0 %