Beautynews

Taglio capelli medi Autunno 2022: caschetto come Laura Pausini


Laura Pausini è tornata al suo grande amore, il caschetto. Dopo un periodo di lunghezze medie, portate con la riga laterale e non, eccola di nuovo nel look con cui l’abbiamo più vista negli ultimi anni: un bob con riga centrale tagliato leggermente più corto dietro dalla forma geometrica. Supera leggermente il mento come vuole una delle versione più attuali e cool del momento, quello “all’italiana”, ispirato alle nostre dive della Dolce Vita, che incornicia perfettamente il viso. Chi se non lei, ambasciatrice dell’italianità del mondo, poteva portarlo in maniera così elegante.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Il punto di forza di questo taglio medio è sicuramente il fatto che definisce perfettamente la mascella, rendendo il viso più fresco e luminoso, e lo fa senza troppi fronzoli o dettaglio. È lineare e geometrico, ideale per chi vuole un look minimalista, semplice ma al contempo glamour e soprattutto strategico.

Il caschetto “alla Laura Pausini” è già iconico

Se dobbiamo pensare a uno stile rappresentativo della Pausini, pensiamo immediatamente al caschetto, non troppo corto ma tagliato comunque sopra le spalle. È il suo stile, è identificativo del suo personaggio e, evidentemente, è anche quello con cui si sente più autentica la cantante, anche perché è un perfetto mix tra grinta e femminilità. Questo ritorno alle buone vecchie abitudini è una scelta assolutamente azzeccata, come conferma l’hairstylist Alessandro Costanzo: “Sul caschetto di Laura c’è poco da dire: è così particolare che sta bene (quasi) solo a lei. Lo porta da molto tempo e fa bene a mantenerlo: sa dare carattere ed esalta le sue caratteristiche. È una delle poche che non ha mai stravolto il proprio look, un po’ come la nostra regina Raffaella Carrà: lei era il suo caschetto”.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Certo, un caschetto così rigoroso non è per tutte, dato che potrebbe penalizzare visi dai lineamenti molto duri o asimmetrici, ma la forma di quello “alla Pausini” può essere di ispirazione per poi essere personalizzato, come spiega Costanzo: “si creare una scalatura interna, che dà carattere e lo rende perfetto per un viso tondo, sul quale poi si possono realizzare ciuffi o frange per accompagnare il viso. Anche la piega gioca un ruolo importante: mosso o spettinato invece che perfettamente liscio darà subito più leggerezza”.

I prodotti per un caschetto perfetto

The Ritual Of Ayurveda Shampoo, 250 ml

Rituals
sephora

9,90 €

Maschera Capelli Idratante, 100 ml

Sephora Collection
sephora

14,99 €

Creative Walk Hydra Leave-in Hydrating and Anti-Oxidizing Spray, 250 ml

Alessandro Costanzo lavora da più di dieci come hairstylist, con una grande attenzione alle tendenze. Televisione, pubblicità, moda ed eventi sono i settori in cui ha costruito la propria expertise, curando l’immagine di moltissime celeb. Lo trovate anche su Instagram come @alexcosthair.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %