Beautynews

Stella McCartney lancia il suo beauty brand ecosostenibile


Il settore beauty è ormai decisamente fervente, ricco e interessante, per questo sempre più brand di lusso decidono di entrarvi, magari per sconvolgerlo. L’ultima ad entrare in questo mercato proprio con questo intento è Stella McCartney, che ovviamente proporrà anche nei suoi prodotti di bellezza il suo approccio green e cruelty free. Tra i primi brand a proporre capi vegani, anticipando di diversi anni quella che più che una tendenza è una presa di coscienza, lancerà una linea skincare in collaborazione con il gruppo LVMH dal nome Stella by Stella McCartney. Sarò ovviamente luxury ma con un’attenzione maniacale all’efficacia e alla sostenibilità, come si intuisce dal profilo IG ancora molto concettuale, per creare la perfetta armonia tra uomo e natura.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

La linea skincare di Stella McCartney sarà minimalista, ecosostenibile e luxury

Insomma, quella che troveremo sugli scaffali delle boutique sarà una linea di prodotti per la cura per il viso assolutamente coerente con la filosofia del marchio Stella McCartney, con principi attivi vegani, il concetto di green esteso dalle formulazioni al packaging, senza però perdere di vista l’esclusività. D’altronde, tutti i prodotti sono caratterizzati da una fragranza unica e speciale che si chiama High Cliff, realizzata nientemeno che dal profumiere Francis Kurkdjian, che oltre ad essere founder del suo omonimo brand, è anche il direttore della sezione profumi di Christian Dior.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Parte integrante del modus operandi della stilista inglese è anche il minimalismo, inteso come l’utilizzo esclusivamente di ciò che è realmente necessario, eliminando il superfluo. La linea di skincare, infatti, è al momento composta esclusivamente da tre prodotti, un detergente, il Reset Cleanser, un siero, il Alter-Care Serum, e una crema idratante, la Restore Cream. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, meno non significa minor efficacia: questi tre prodotti universali sono il frutto di tre anni di studi e test per riuscire a ottenere la formula perfetta per portare o riportare la pelle a uno stato di equilibrio. Ma come dicevamo, massima attenzione è stata posta soprattutto sull’ecosostenibilità di Stella by Stella McCartney, dunque le formule sono a base al 99% di ingredienti di origine naturali e i packaging sono tutti ricaricabili. Infine, un altro dettaglio che renderà questa linea ancora più speciale è il fatto che il brand donerà l’1% delle sue vendite alla ONG Wetlands International, che lavora nella gestione e protezione delle risorse idriche, e si occupa si sviluppo sostenibile. Un motivo in più per provarlo.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %