Si è alzato il sipario sulla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretta da Alberto Barbera e anche quest’anno il Lido si prepara a vivere così il suo momento più magico dell’anno. I riflettori si accendono sulle tante celeb in arrivo in Laguna, pronte a regalarci la consueta dose daily di moda e glamour. Film dunque, ma non solo: il fil rouge delle star a Venezia 79 passa per abiti da sogno e gioielli straordinari, creazioni spesso custom made e pezzi di alta gioielleria pensati per brillare e donare luce (infinita) a chi li indosserà. Noi di elle.it vi accompagneremo ogni giorno in questa straordinaria avventura all’insegna dei look più belli e sognanti sul red carpet .
I look della prima sera sul red carpet di Venezia 79
Sofisticati, sensualissimi, raffinati o eccentrici, già dalla serata inaugurala i look delle star sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022 si confermano fonte inesauribile di tendenze moda e ispirazione. Dal Presidente di giuria Julianne Moore alla top model Mariacarla Boscono sexy e conturbante in Jean Paul Gaultier e styling by Ramona Tabita; dalla divina musa Saint Laurent Catherine Deneuve (che proprio ieri sera ha ricevuto il Leone d’oro alla Carriera) all’apparizione a sorpresa di Hillary Clinton: moda, cinema e celeb tornano a fondersi ancora una volta in modo sublime e armonioso sul tappeto stellato di questa 79esima edizione.
I flash dei fotografi per la prima sera erano ovviamente tutti puntati su di lei, la madrina di Venezia 79, Rocío Muñoz Morales. Che ci ha già rivelato alcune anticipazioni sui suoi prossimi look, dopo l’eccezionale apertura in Giorgio Armani Privé: “Spero di stupirvi ogni sera, li ho scelti con cura e parlano tutti di me – ha raccontato la madrina nel primo numero di #ELLEdailyVenezia, il nostro quotidiano che vi farà compagnia al Lido – C’è quello più sobrio, quello più divertente, quello più coraggioso e c’è anche un richiamo al mondo maschile. Mi accompagneranno grandi stilisti, apro e chiudo con Armani, due vestiti meravigliosi che mi hanno subito fatto innamorare”. E nelle prossime serate? Prepariamoci a sognare, ne vedremo delle belle e stabilire quale l’abito più affascinante di tutti sarà quasi impossibile: “C’è un abito gioiello di Dolce & Gabbana, uno stupendo di Dior, uno semplice e specialissimo di Alberta Ferretti. Ci tenevo a indossare anche un giovane stilista di talento e ho scelto Daniel Del Core. E poi avrò un look firmato da una storica sartoria napoletana, Kiton. Vedrete una Rocío diversa ogni sera ma sempre uguale a sé stessa”. Pronte? I look sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022 giorno 1 sono da ammirare e scoprire tutti qui.
Pubblicità – Continua a leggere di seguito
Pubblicità – Continua a leggere di seguito