Beautynews

Sopracciglia, come scegliere la forma giusta in base al viso?


Che le sopracciglia determinano la proporzione dell’intero volto. Definiscono gli occhi e il viso, portano armonia ai tratti. È quello che fa la Sezione Aurea. L’occhio umano riconosce l’equilibrio perfetto delle proporzioni, e attraverso la creazione della forma di sopracciglia giusta, si può creare nell’area degli occhi un perfetto equilibrio.

E come hai sistemato le tue sopracciglia all’epoca?

Ho dovuto ricreare l’arco che non avevo. Abbassare la parte interna delle sopracciglia ed eliminare la parte tondeggiante. C’è voluto tempo per farli ricrescere, ma fortunatamente ci sono riuscita. Poi all’epoca non esistevano prodotti per sopracciglia, quindi ho dovuto inventarli io, partendo dalle necessità delle sopracciglia di ogni mia cliente. 

Qual è il primo prodotto per sopracciglia che hai creato?

La pomade, ma una versione fai-da-te della DipBrow Pomade che è oggi un best seller di Anastasia Beverly Hills. L’avevo creata unendo un ombretto marrone al gel d’aloe vera e alla vaselina. Non esistevano neanche pennellini adeguati, quindi dovevo tagliarli per riuscire ad averne di sottili come servivano per disegnare bene ogni singolo peletto di sopracciglia. E poi avevo la spazzolina rotonda per pettinarle, ma era scomodo avere diversi pennelli, e quindi ho fatto creare il pennello con due estremità per facilitare il lavoro.

Se le sopracciglia devono seguire le regole della Sezione Aurea, perché allora sono sempre state modificate secondo le mode nei vari decenni?

È stato e sarebbe ancora oggi un grande sbaglio. Quando si modifica la forma delle sopracciglia solo in base a un trend si compie un gravissimo errore. Le sopracciglia dovrebbero essere disegnate seguendo la struttura ossea della testa e la forma naturale del volto. Solo in questo modo.

Si parla di recente del ritorno delle sopracciglia sottili in stile Y2K. Cosa ne pensi?

Che se volete seguire una moda, potete usare i prodotti di make up per modificare le sopracciglia, ma non strappatele mai solo per questo motivo. Anche perché, purtroppo, nella maggior parte dei casi non ricrescono. Usate la colla, il fondotinta, tutti i prodotti da styling per cambiare otticamente la forma. Non strappatele, altrimenti ve ne pentirete dopo.

Come scegliere quindi la forma giusta di sopracciglia in base al viso? Se ho il viso rotondo dovrebbero essere in un certo modo? E con il viso lungo in un altro?



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %