Cristina Parodi ha passeggiato sul red carpet di Venezia per ben due sere, portando in scena la sua solita eleganza ricercata. È stato il look della seconda serata a colpire particolarmente: un lungo chemisier in seta del suo brand CriDa (fondato con l’amica Daniela Palazzi), di un color senape cangiante, sospeso tra riflessi gialli e verdi. Una tinta tanto particolare necessitava di abbinamenti adeguati, che non creassero contrasto, ecco dunque che la giornalista ci ha dato l’ennesima lezione di stile: per la manicure ha puntato su un nude look, mentre per la pedicure uno smalto rosso acceso.
Una scelta ottima per valorizzare la pelle abbronzata e i sandali color platino e dare risalto al piede senza puntare il focus su di esso: il look è armonico, niente spicca rispetto al resto e ciò che noi notiamo è un insieme estremamente raffinato, rispecchiando lo stile di Cristina, da sempre molto classico e chic. Infatti, per non strafare, ha lasciato le mani al naturale, lasciando che fosse il vestito a prendersi la scena.
Pedicure rossa e manicure nude, l’accoppiata vincente a tutte le età
Cristina Parodi con questa pedicure dalla tinta classica e brillante (amatissima dalle vip nostrane, compresa sua sorella Benedetta) ha dimostrato come uno smalto di questo tipo sia ideale per mantenere il piede ordinato e perfetto per indossare scarpe aperte e sandali, a qualsiasi età. Il rosso, magari anche più scuro, è sempre molto elegante ed è sicuramente facile da portare, e proprio per il suo essere trasversale, ringiovanisce il look. Sulle mani, invece, per qualcuno potrebbe risultare too much, perché troppo intenso o perché evidenzia segni e rughe, ecco perché in questo caso si può scegliere tranquillamente un colore nudo o lo smalto trasparente, lasciando il colore solo sulle unghie dei piedi: l’accoppiata risulta sempre vincente, a maggior ragione se indossare un abito importante e non volete che altre tinte distraggano dalla sua bellezza.