Designnews

Savio Firmino riceve il Premio “Artigiano OMA 2021”

Sono 97 le nuove botteghe artigiane a ricevere il Premio al talento dell’artigiano e alla produzione di qualità “Artigiano OMA 2021”, giunto alla sua sesta edizione, e fra queste anche Savio Firmino. I riconoscimenti biennali saranno conferiti questo pomeriggio, alle ore 17.30, a Villa Bardini, in una cerimonia promossa da Fondazione CR Firenze e da Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. Un evento che quest’anno assume un significato ancora più forte, non solo di prestigio, ma anche di ripartenza di un comparto che con la crisi sanitaria ha subito un forte contraccolpo.

Ritirerà il premio per Savio Firmino, Guido Savio che proprio in questi giorni festeggia i suoi 80 anni di età in contemporanea ad un altro compleanno importante, quello degli 80 anni dell’azienda che grazie al suo lavoro e tanta determinazione è diventata un “Brand” conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e della cui eredità, ancora oggi, Guido è il testimone più rappresentativo. Cresciuto nella bottega del padre, negli anni alla guida creativa della Savio Firmino, Guido è riuscito a creare uno stile riconoscibile in ogni disegno e prodotto realizzato dall’azienda, frutto del sapere artigiano, dell’alta qualità delle lavorazioni manuali ma anche della sensibilità artistica coltivata crescendo e vivendo fra opere d’arte tra le più belle al mondo, nella culla del Rinascimento, Firenze.

Ecco perché essere tra le aziende che questo pomeriggio Villa Bardini verranno insignite della targa Premio “Artigiano OMA 2021”, alla presenza del Vice Presidente di Fondazione CR Firenze, del Presidente della Fondazione Villa Bardini Jacopo Speranza, Luciano Barsotti presidente di Associazione OMA e dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Firenze Federico Gianassi (con il patrocinio della Regione Toscana e Comune di Firenze), è per Savio Firmino un grande onore ed il coronamento di un percorso che non si ferma, ma anzi continua guidato dalla quarta generazione di famiglia.

Con questa sesta edizione del Premio, salgono a oltre 500 gli artigiani italiani che fanno parte del network “Artigiano OMA”, linfa vitale dell’economia dei nostri territori. L’elenco delle aziende premiate dal 2010 ad oggi è raccolto in una pubblicazione a disposizione degli artigiani del network OMA.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Design

Next Article:

0 %