Fashionnews

quello di Naomi Campbell argentato è chic


Chi dice che l’ispirazione arrivi solo dalle passerelle dovrà guardare meglio e soprattutto ancora. I front row dalle sfilate moda Primavera Estate 2023 ci hanno dato prova di essere fonte di trend interessantissimi, e in chiusura di questa Paris Fashion Week abbiamo intercettato il trench argentato perfetto per il guardaroba moda Autunno 2022, complice il look di Naomi Campbell ospite alla sfilata Louis Vuitton a Parigi. Anche questa stagione, il direttore creativo della maison francese – Nicolas Ghesquière – ha voluto che fosse l’attrice coreana HoYeon Jung, Global Ambassador del marchio e protagonista nella serie TV Squid Game, ad aprire il fashion show. Sempre in passerella, le protagoniste sono state le silhouette bombate, cerniere con cursori ingraditi in scala fino a rubare completamente scena e attenzione, giacche in pelle, abiti stampati, maxi tasche e mix & match di fantasie. Tendenze che ci hanno proiettate nel futuro restando comunque ben ancorate nel presente, ovvero in una maxi installazione nel Museo del Louvre di Parigi che, in quanto setting della sfilata, ha visto prendere vita la scenografia del visual artist francese Philippe Parreno, ispirato al mondo dei circhi e dei luna park.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Ed è proprio alla sfilata Louis Vuitton che abbiamo immediatamente assimilato la nuova tendenza moda Autunno 2022 secondo Naomi Campbell: il trench in lamé. Certo, è di un capospalla scenico (e tutt’altro che classico, come la controparte color cammello) che si parla, uno dei quei pezzi (cult) del proprio guardaroba con cui sarà praticamente impossibile non passare inosservate. D’altronde, chi fa propria la tendenza lamé non può che essere pienamente consapevole dell’attenzione che genuinamente attirerà su di sé, specialmente se il trench in questione presenta un taglio sartoriale extra long.

trench moda autunno 2022 naomi campbell

Naomi Campbell indossa un trench argentato alla sfilata Louis Vuitton moda PE23.

GEOFFROY VAN DER HASSELTGetty Images

Come indossare il trench argentato di Naomi Campbell?

La Venere Nera non avrebbe potuto proporci styling migliore. Il look di Naomi Campbell da copiare ora (o da cui prendere ispirazione) punta sul total black: sotto il trench argentato, la super model ha indossato una maglia nera aderente e un paio di pantaloni neri ampi e a palazzo, perfetti per creare un contrasto cromatico netto e deciso, che salta immediatamente all’occhio. Al di sotto, un accento di stile completamente inatteso, ovvero un paio di stivaletti in velluto giallo senape, dalla punta arrotondata e col tacco a blocco. A completare lo styling del suo trench argentato, portavoce della tendenza lamé moda Autunno 2022, è la cintura nera, indossata al di sopra del capospalla per cingere ed enfatizzare il punto vita. Infine, l’accessorio del desiderio, il guilty pleasure a cui nessuna donna saprebbe o riuscirebbe a dire di no (e che a Naomi un po’ invidiamo): la clutch rettangolare Louis Vuitton sigilla il look come solo uno scrigno prezioso saprebbe fare.

This content is imported from {embed-name}. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %