Fashionnews

quella Chanel di Valentina Ferragni è top


Ancora un’ultima boccata di brezza estiva. Dove, se non a Forte dei Marmi? Prima del rientro ufficiale a Milano, Valentina Ferragni ha fatto tappa nella destinazione più chic della provincia di Lucca in Toscana e ci ha offerto nuova ispirazione in fatto di tendenze accessori della moda Autunno 2022. Smartphone alla mano e occhi puntati su Instagram, il post più recente pubblicato da Valentina ha raggiunto oltre 53mila like. Approvazione (tutta) meritata, d’altronde buon sangue non mente (mai) e la sorella dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia (Chiara, che condurrà Sanremo 2023) è per noi fonte costante di diktat a cui attingere. Stavolta, infatti, non abbiamo potuto fare a meno di dirottare la nostra attenzione sulla borsa Chanel di Valentina Ferragni: definirla (solo) un accessorio griffato sarebbe riduttivo, la sua tracolla trapuntata con logo a vista è un autentico scrigno delle meraviglie, un cult tutto da indossare e che risponde al concetto di pezzo timeless.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Identifichiamola subito: la borsa celeste protagonista del look di Valentina Ferragni è una Chanel 2.55, una It-bag capace di far battere il cuore di tante. Il nome del modello? Niente di complesso, nessun codice da criptare. Deriva semplicemente dalla storia che precede il grande successo di questa borsa: Mademoiselle Gabrielle Chanel la concepì nel freddo febbraio del 1955, e pare che nel suo processo creativo avesse inserito tantissimi riferimenti al suo passato. Primo tra tutti è l’effetto matelassé a forma di rombi, probabilmente ispirato dalle giacche degli stallieri e dalle vetrate colorate dell’abbazia non molto distante dalla scuola di suore che frequentò da piccola.

Come indossare la borsa Chanel 2.55 di Valentina Ferragni?

La straordinarietà di questi grandi classici è tutta nella loro immensa versatilità. Volendo procedere da manuale, copiare il look di Valentina Ferragni sarà molto semplice: fate ruotare lo styling della mise intorno al mix cromatico delle due nuances pastello protagoniste, ovvero il rosa e il celeste. Valentina ci è riuscita splendidamente optando per un vestito corto a fiori in cui entrambe le tonalità si fondono insieme in un pattern allegro e bucolico. Oltre a sfoggiare poi la sua borsa Chanel celeste, ha creato un delizioso contrasto cromatico con le ciabattine Oran di Hermès e i suoi occhiali da sole di forma ovale, tutto di colore rosa. Il risultato finale è un look di impatto e prettamente estivo, ma come trasformarlo in autunnale? Sostituite il suo minidress con un vestito lungo a fiori, in linea con le tendenze moda Autunno 2022 più imperative. Poi, al posto delle ciabattine, optate per un paio di morbide ballerine in pelle, magari (comunque) di colore rosa. Gli occhiali da sole? Approvati anche dal transition style settembrino (perché gli occhi vanno protetti sempre, tutto l’anno). Infine, borsa Chanel in spalla e via.

This content is imported from {embed-name}. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %