Fashionnews

quella Chanel di Charlotte Casiraghi


Il défilé più atteso della Paris fashion week si è concluso con il plauso degli invitati tra i quali non si poteva non notare Charlotte Casiraghi con la sua innata eleganza e raffinatezza. La nipote di Grace Kelly, dalla quale ha evidentemente ereditato la bellezza tanto quanto il buon gusto nel vestire, è una habitué di casa Chanel tanto da essere la protagonista della campagna della collezione Pre/fall 2022-‘23 del brand e per assistere alla sfilata ha omaggiato mademoiselle Coco indossando l’intramontabile giacca in tweed abbinata a minigonna coordinata, minibag bianca e sandali bicolor, tutto ovviamente firmato Chanel.

giacca autunno 2022 charlotte casiraghi

Pascal Le SegretainGetty Images

La giacca in tweed, considerata simbolo dell’emancipazione femminile, è da sempre una grande tendenza delle stagioni autunnale e invernale che si rinnova di anno in anno senza mai tradire la propria anima pratica e al contempo raffinata. Anche chiamata boxy jacket (ovvero a scatola), il modello scelto dalla bella Casiraghi è a quadri bianchi e neri e ha maniche a tre quarti e bottoni gioiello, perfetto sia con i jeans in un outfit casual che sopra all’indispensabile little black dress.

La giacca in tweed è un capospalla che rimane sempre uguale a se stesso ma che non annoia mai rinnovandosi di volta in volta grazie a piccoli dettagli come pins, catenelle o particolari sfumature di colore.

Come abbinare la giacca in tweed di Charlotte Casiraghi per l’autunno

Da grande ever green la giacca stile Chanel non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile perchè è comoda, pratica e al contempo iper femminile proprio come l’aveva desiderata mademoiselle. Di grande impatto visivo grazie alla lana grezza e ricca di sfumature la boxy jacket è perfetta con t-shirt marinière, jeans dritti e ballerine in perfetto stile riviera. Per look più classy provatela invece con tubino nero e slingback bicolor, un po’ scontato forse ma molto raffinato, altrimenti con maxi gonna in tulle e anfibi per un outfit chic ma fuori dagli schemi. Per l’ufficio la giacca in tweed si indossa sopra a pantaloni palazzo a vita alta e camicetta lavallière, il tutto impreziosito da collane lunghe e bracciali manchette.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %