Boatnews

Preview – Fairline, the new 68


Stessa carena, ma nuovi gli interni. È il nuovo Squadron 68 di Fairline che si è mostrato per la prima volta dal vivo al Salone Nautico di Cannes

by Niccolò Volpati

L’obiettivo di Fairline è quello che si prefiggono tutti: aumentare gli spazi. E il cantiere interpreta questa esigenza in due modi. Aumentare i volumi e anche le dimensioni degli arredi. Apparentemente sono due concetti antitetici, ma la sensazione che si ha salendo a bordo, è che ci siano riusciti. La zona cucina, per esempio, ha un grande piano di lavoro, un frigorifero/congelatore molto capiente e un angolo bar. La logica deduzione sarebbe che un allestimento così ricco, riempia a tappo gli spazi. E invece non è così. Merito anche delle tante vetrate, delle porte e del tettuccio dell’hardtop scorrevoli e dei portelloni a scomparsa che accentuano la relazione tra spazi interni ed esterni. Il salone, oltre alla cucina, è occupato da due aree living per il massimo comfort.

La cabina armatoriale sfrutta per intero il baglio dell’imbarcazione.

Il layout dell’area notte è disponibile in due versioni: a tre o a quattro cabine. La cabina armatoriale è a tutto baglio e beneficia di tutto il volume che il locale offre. Oltre a una cuccetta matrimoniale, c’è un divanetto e un tavolo con sgabello. Anche la cabina ospiti ha volumi generosi e la cuccetta può essere matrimoniale o, grazie a un movimento elettrico, dividersi in due letti singoli.

Linee d’acqua e coperta sono rimaste le stesse della versione precedente.

Gli spazi all’aperto si sviluppano sempre sul piano di coperta e sul fly. Quest’ultimo si estende fino a proteggere l’intero pozzetto, ha quindi una superficie in grado di offrire prendisole e zona leaving, oltre alla seconda postazione di pilotaggio. In coperta, invece, a poppa e prua si dividono i compiti: in pozzetto divanetto a U e tavolone, mentre il prendisole si trova nella zona di prua. Nel complesso il nuovo design mi ha convinto perché è riuscito a modernizzare uno stile classico. Il risultato è un allestimento destinato a durare nel tempo e non a passare di moda in fretta.

Nella foto di apertura, gli interni del 68 sono stati completamente riprogettati. Più spazio alle finestrature e alla continuità tra spazi interni ed esterni.

(Preview – Fairline, the new 68 – Fairline, the new 68 – Barchemagazine.com – Settembre 2022)

L’articolo Preview – Fairline, the new 68 sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Boat

Next Article:

0 %