Designnews

Piatto doccia: progetto libero in cinque novità


piatto doccia colorato acquabella – unic slate

Courtesy Photo Acquabella

Che si tratti di una ristrutturazione importante o semplicemente di un ‘refresh’ all’interno della stanza da bagno, non ci sono confini progettuali per i piatti doccia di ultima generazione, capaci di abbinarsi a qualsiasi tipo di arredamento. Veri e propri gioielli architettonici, si fanno poliedrici e sofisticati assecondando ogni più piccola esigenza, facilitando notevolmente il lavoro dei professionisti. Nuovi materiali, ingegnerizzati e brevettati, suggeriscono interventi e utilizzi disparati: personalizzabili, infatti, secondo gusto personale e metri quadrati a disposizione, le superfici si fanno ultrasottili per un posizionamento a filo pavimento, anche con massetto ridotto, o più spesse, in appoggio oppure parzialmente incassate. Tagliate, accorciate e adattate su misura, la loro installazione risulta estremamente facile e flessibile grazie al peso ridotto. Una leggerezza che è anche estetica, con bordature, scanalature e avvallamenti che danno nuova forma all’acqua, accompagnando con delicatezza il suo corso. Anche la manutenzione del singolo piatto doccia, elemento riciclabile a fine vita, risulta notevolmente facilitata dalla composizione non porosa dei materiali, che impedisce allo sporco di annidarsi, e da finiture esclusive che donano robustezza. Infine, texture materiche eccezionali, percepibili al calpestio, migliorano estetica e funzionalità perché antiscivolo.

Piatto doccia leggero: Fiora – Massimo

piatto doccia colorato acquabella – unic slate

Courtesy Photo Fiora

È ultraleggero il nuovo piatto doccia Massimo prodotto da Fiora, il cui peso è ridotto del 50% rispetto a un modello convenzionale caratterizzato dalla stessa resistenza. Nato dalla fusione di due materiali, Massimo ha una superficie che si adatta alla pressione del corpo, per un effetto caldo, morbido e antiscivolo, oltre ad essere resistente, riparabile e di facile pulizia. L’azienda utilizza il materiale Silexpol, risultato di un programma di ricerca che segue processi certificati di massima sostenibilità e costante innovazione, insieme alla tecnologia Nanobath, che conferisce proprietà fungicide, antibatteriche e idrofobiche.

www.fiorabath.com

Piatto doccia design: Arbi Arredobagno – Ibra Showers

piatto doccia design arbi arredobagno   ibra showers

Courtesy Photo Arbi Arredobagno

La materia è protagonista nella collezione di piatti doccia Ibra Showers di Arbi Arredobagno. Dominano affascinanti effetti che simulano la pietra naturale, come il Geacril, con finitura effetto roccia o ardesia, o il Mineralsolid, effetto pietra che conferisce una sensazione di morbidezza irregolare, mentre le realizzazioni in Tekno Resina e Tekno Deimos donano effetti tattili più sinuosi. Le finiture in Laminam e in Gres sono invece in grado di riprodurre tutte le proprietà metamorfiche dei marmi, per un risultato di grande impatto estetico. Qualità versatili messe in risalto dal design di Meneghello Paolelli nei recenti modelli Elle e Parallel (nella foto).

www.arbiarredobagno.it

Piatto doccia sottile: Bette – BetteAir

piatto doccia colorato acquabella – unic slate

Courtesy Photo Bette

Con i suoi soli 10 mm, BetteAir di Bette è il piatto doccia più sottile al mondo: progettato da tesseraux+partner, si fonde perfettamente con il pavimento. Disponibile in otto misure – da 900 x 900 mm a 1400 x 1000 mm -, tra i 31 colori a scelta, conta soluzioni opache e a effetto speciale, come l’esclusiva antiscivolo (Bette-Anti-Slip Pro o BetteAnti-Slip Sense) che si attiva automaticamente nel momento in cui la superficie bagnata entra in contatto con qualsiasi peso corporeo, per una massima sicurezza e protezione. Garantito 30 anni, l’acciaio al titanio vetrificato che compone BetteAir è fortificato dalla finitura BetteGlazur che lo rende indistruttibile, privo di porosità, resistente ai graffi e alle radiazioni UV. Inoltre, utilizzando il supporto in polistirolo Slim e il box Easy Connect, BetteAir è capace di soddisfare i requisiti di isolamento acustico di livello 3 di VDI 4100 (certificazione DEKRA), con un suono ridotto simile a un sussurro.

www.bette.de

Piatto doccia antiscivolo: Duravit – Sustano

piatto doccia colorato acquabella – unic slate

Courtesy Photo Duravit

Sustano di Duravit è una serie di piatti doccia senza bordo disponibile in 21 diverse dimensioni e 6 colori. Con un’altezza estremamente ridotta di soli 30 mm, Sustano nasce per l’installazione filo pavimento, con copertura dello scarico integrata, ma può anche essere montato in appoggio sul pavimento finito o parzialmente incassato. Il suo punto forte è il nuovo materiale riciclabile DuraSolid Nature, che combina facile adattabilità e taglio su misura in cantiere, robustezza, comodità di pulizia, piacevolezza al tatto, resistenza ai raggi UV. E soprattutto proprietà antiscivolo nei colori opachi, con una classe C di resistenza allo scivolamento, senza rivestimento aggiuntivo, che è la più elevata per le zone umide accessibili a piedi nudi. Al termine della loro vita utile, i piatti doccia Sustano in DuraSolid Nature possono essere restituiti a Duravit o a un centro locale di raccolta rifiuti.

www.duravit.it

Piatto doccia colorato: Acquabella – Unic Slate

piatto doccia colorato acquabella – unic slate

Courtesy Photo Acquabella

Sono performance davvero straordinarie quelle garantite dal materiale brevettato da Acquabella – Akron – che forma il piatto doccia Unic Slate. Resistente, grazie a un composto di cariche minerali e poliuretano che evita la formazione di graffi e urti, e antibatterico, dato che non permette a germi, virus e altri microrganismi di nidificare e proliferare, Unic Slate è facile da tagliare, consentendo un’incredibile libertà di personalizzazione. La sua texture effetto lavagna si sposa con la particolare semi-cornice che decora il telaio nella parte superiore: una bordatura integrata nel piano e declinabile in tre differenti design che si arrotonda agli angoli creando un morbido rilievo che accompagna il flusso d’acqua verso la griglia di drenaggio. Unic Slate può essere richiesto in qualsiasi colorazione delle linee cromatiche Standard, Naturally Made o RAL/NCS.

www.acquabella.com



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %