Beautynews

Perché gli antiossidanti sono i migliori alleati del contorno occhi


Ti si legge negli occhi: già, perché tutte le emozioni che proviamo ogni giorno passano da qui e si esprimono nel modo in cui li strizziamo se qualcosa ci fa ridere di gusto, oppure siamo pensierose o magari concentrate su piccoli dettagli… Insomma, un gran lavoro che lascia il segno sulla pelle sottile e delicata del contorno occhi sotto forma di linee d’espressione e rughe più o meno marcate, ma anche pelle che diventa meno tonica e colorito spento. Se fermare il tempo (e gli stati d’animo) non è certo una via praticabile, quel che possiamo fare è prenderci cura del nostro viso con la consapevolezza delle sue esigenze specifiche. La zona perioculare, ad esempio, necessita di creme più nutrienti poiché è tendenzialmente più secca rispetto al resto del viso per via della minore presenza di ghiandole sebacee. Inoltre, può avere maggior bisogno di antiossidanti per contrastare tutti i segni del tempo, di principi attivi ad effetto tensore per agire sulla perdita di tono o ad effetto drenante per il trattamento di borse e gonfiori.

Alleati importanti per preservare il nostro capitale di bellezza nel tempo, gli antiossidanti non dovrebbero mai mancare nella skincare routine. La loro azione principale è quella di contrastare gli effetti dei radicali liberi, principali responsabili del processo di invecchiamento della pelle di viso e corpo. Naturalmente prodotti dal nostro organismo, possono essere stimolati anche da fattori esterni quali raggi UV e inquinamento. Per far fronte all’azione dei radicali liberi, occorre una strategia globale che comprenda uno stile di vita equilibrato e prodotti a base di antiossidanti da applicare nella routine di cura della pelle.

crema contorno occhi élève eternity sculpting youth

Courtesy photo

Per creare prodotti che diano effetti immediati e duraturi, all’altezza delle aspettative più elevate, Élève include nelle proprie formulazioni principi attivi antiossidanti altamente performanti, capaci di preservare l’integrità della pelle, e veicolanti innovativi che proteggono e trasportano in profondità i principi attivi accrescendone la biodisponibilità e aumentandone la durata d’azione. Tutti i prodotti del brand, nato dalla passione per la cosmetica e con l’intento di sfidare il tempo, agiscono contemporaneamente su tutte le principali cause dell’invecchiamento, e permettono di creare beauty routine complete in pochi step.

La Crema Contorno Occhi Antiossidante Intensiva della linea ETERNITY Sculpting Youth, in particolare, è una crema gel specifica per la zona del contorno occhi dalla texture morbida e setosa. La sua formula è stata studiata per lasciare la pelle idratata a fondo e rendere lo sguardo più fresco neutralizzando i radicali liberi grazie alla presenza di:

  • Cellule staminali da uva, che contrastano efficacemente i radicali liberi e mantengono tale attività anche una volta inserite in una formulazione cosmetica, conferendole proprietà antiossidanti; test in vivo dimostrano che l’efficacia protettiva è significativa anche 6 ore dopo l’applicazione della Crema.
  • Acido Ialuronico, che mantiene l’idratazione cutanea impedendo la dispersione di acqua endogena e conferisce tono ed elasticità alla pelle, che appare inoltre molto più levigata e luminosa.
  • Ciclodestrine di derivazione vegetale e biotecnologica, che aumentano la biodisponibilità di tutti i principi attivi contenuti nella Crema; rappresentano infatti un veicolo ideale per le sostanze attive cosmetiche, proteggendole dai processi ossidativi e degradativi che potrebbero danneggiarle penetrando negli strati cutanei.
  • Isoflavoni di soia, che ritardano l’invecchiamento della pelle e ne riparano i danni stimolando i fibroblasti a produrre collagene e acido ialuronico.
  • Acqua di fiordaliso dalle proprietà astringenti e antinfiammatorie, per lenire le irritazioni delle palpebre e rendere meno visibili borse e occhiaie.
  • Betaina, con azione protettiva, idroriequilibrante e sostantivante.
  • Acqua di eufrasia, selezionata per la capacità di calmare le irritazioni oculari e la sua delicata azione astringente oftalmica.
  • Burro di karitè, eccellente tonificante, rassodante e nutriente per la pelle.
    élève eternity sculpting youth

    Courtesy Photo

    Un prodotto specifico per la zona del contorno occhi non dovrebbe mai mancare nella skincare routine: nutrire ed illuminare lo sguardo basta infatti a dare nuova vita (e nuova età) al volto. La Crema Contorno Occhi Antiossidante Intensiva di Élève, in particolare, assicura idratazione e nutrimento alla pelle mentre contrasta segni del tempo, irritazioni e gonfiori, racchiudendo in sé la mission del brand – ovvero lo sviluppo di prodotti che abbiano un azione preventiva, immediata e duratura nel tempo.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %