Fashion

Oliver Peoples e la collezione Malibù Confidential

Malibù Confidential di Oliver Peoples, è un’evasione visiva, temporale e creativa. La scena è ambientata sullo sfondo di un’icona residenziale di Malibù, la Steinman House, progettata da Craig Ellwood, pioniere dell’architettura in stile Mid-century modern, situata sulle colline pittoresche della soleggiata Malibù.

L’estetica e la storia della casa, così come il paesaggio che la circonda, plasmano il tono di questa vivace campagna, uno spettacolo visivo che sembra uscito direttamente da un vecchio film di Hollywood. La campagna include alcune star emergenti: Ross Butler, attore di Tredici e Riverdale su Netflix, e Corey Knight, protagonista della miniserie di Luca Guadagnino per HBO We Are Who We Are, insieme alle note modelle Hannah Ferguson e Yasmin Wijnaldum. La campagna è vista attraverso l’obiettivo del famoso fotografo di moda Dennis Leupold, conosciuto per aver lavorato con Rihanna, mentre il film è girato dall’apprezzato regista Basil Fauchier.

La Steinman House oggi appare tanto moderna quanto lo era quando fu costruita, nel 1956. La struttura è stata progettata con un design che mirava all’integrità, pensato per fondere ambienti interni ed esterni in linea con lo stile di vita del sud della California.

La collezione primavera 2021 si intreccia a questa storia. I nuovi occhiali rendono omaggio alle atmosfere audaci e colorate degli anni ‘60 e ‘70 con lenti sfumate personalizzate, pregiate montature in metallo, eleganti acetati e filigrane elaborate. Ogni occhiale riflette l’attenzione, i dettagli e la maestria artigianale della stessa Steinman House, pur emanando quel senso rilassato di eleganza californiana incarnato dalle star della campagna. La collezione include alcune perle come la montatura Weslie da sole e da vista, impreziosita da un ponte d’ispirazione vintage e da lenti in vetro sfumato dall’eleganza innata.

Per un look cat-eye in stile glamour, i Laiya presentano un’affascinante silhouette con lenti scure, emblema di grazia e raffinatezza. Chi cerca un modello iconico adatto per tutti i giorni può scegliere i Casian, dotati di una robusta montatura quadrata in acetato dal look intramontabile. Chi, invece, desidera un capolavoro di femminilità di tendenza, può optare per gli Ysela e i Willetta, caratterizzati entrambi da un’estetica audace d’ispirazione anni ‘70.

Un’altra prospettiva rétro è offerta dai Martineaux, elegantissimi con il loro originale ponte a chiave e la filigrana personalizzata ispirata alla Sunset Tower. E per un elemento moderno-classico, le montature Desmon e Gregory Peck 1962 incarnano la novità senza scendere a compromessi con lo stile iconico e intramontabile firmato OP.

Oltre alle nuove silhouette audaci, la collezione reintroduce alcuni acetati iconici degli archivi di Oliver Peoples, come YTB e 382. Presentati per la prima volta nel 1987, questi due acetati sono reinterpretati in chiave contemporanea insieme a nuovi occhiali e classici riscoperti.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %