Fashionnews

Miu Miu e Levi’s creano la collezione Upcyled

Miu Miu e Levi’s collaborano per  creare la linea Upcyled by Miu Miu. La notizia si scopre da entrambi i profili Instagram dei brand che hanno pubblicato lo stesso post con dei jeans, la tipica etichetta Levi’s ma colorata di rosa e con il marchio Miu Miu. Nella caption, come si legge in foto, “Upcyled by Miu Miu. Upcyled di Miu Miu. Dare nuova vita al denim preamato di Levi’s. In arrivo questa primavera”.

Per Levi’s questo tipo di collaborazioni, con marchi del mondo del lusso, non sono una novità. Nel 2020, durante la sfilata P/E 2021, Valentino ha svelato un’inedita collaborazione proprio con loro. Il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha messo a punto una versione esclusiva del modello di jeans Levi’s 517 boot cut che fu prodotto per la prima volta nel 1969.

Nonostante non ci siano ulteriori notizie sulla linea o sulla modalità di lancio, o foto al di fuori di questo post enigmatico, Miu Miu conferma che il progetto sarà svelato tra marzo e aprile 2021.

Miu Miu

Miu Miu è una casa di moda italiana appartenente al Gruppo Prada. Fondata nel 1993, Miu Miu prende il proprio nome in prestito da un nomignolo con cui viene chiamata la sua fondatrice Miuccia Prada.

Levi’s

La Levi Strauss & Co. è una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento con negozi in più di 110 paesi. Soprannominata “La madre dei Jeans”, fu fondata nel 1853 da Levi Strauss, un immigrato tedesco di origine ebraica, che giunse in California durante la corsa all’oro e aprì a San Francisco una filiale della società di tessuti gestita da lui stesso e dai fratelli e con sede a New York. L’azienda è quotata alla Borsa di New York dal 1971 al 1984 e di nuovo dal 2019

What's your reaction?

Excited
1
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %