Beautynews

Missing Person, il profumo virale su TikTok


Una fragranza può essere in grado di sintetizzare il profumo della persona che amiamo e che ci manca terribilmente. Ce lo ha dimostrato il brand americano sostenibile Phlur con il suo Missing Person, diventato virale su TikTok e di conseguenza sold out nel giro di pochissime ore. Più che note olfattive, siamo di fronte a evocazioni emozionali e sentimentali, quasi filosofiche, in formato boccetta, che hanno portato il profumo, uscito a inizio ottobre, a diventare richiestissimo e ricercato: il marchio è arrivato a registrare una lista d’attesa di circa 200 mila persone, ma la buona buona notizia è che, per fortuna, è tornato disponibile sul sito ufficiale e su quelli dei rivenditori (solo USA), pronto a riaccendere nei cuori anche più gelidi il ricordo malinconico di un amore passato.

This content is imported from TikTok. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Missing Person è un profumo ovviamente unisex, realizzato dal naso Constance Georges-Picot: si apre con muschio, anzi, con skin musk, ovvero una nota unica sviluppata dal brand che si rifà ai feromoni naturali della pelle, gelsomino e bergamotto per poi evolversi in ciclamino, fiori d’arancio e neroli. Tra le note di fondo ritroviamo il muschio bianco, e poi olio di sandalo e legno bianco, per un profumo fiorito e delicato, dai sentori puliti e luminosi, che evocano istantaneamente dolci e piacevoli ricordi. Un confort parfume, che ha l’obiettivo di farci stare bene. Una coccola e che va a toccare il cuore e che, tutto sommato, ci fa sentire vivi.

Perché tutti vogliono Missing Person di Phlur

In un mondo frenetico e distratto, Missing Person è a tutti gli effetti romanticismo allo stato liquido: ne bastano poche gocce per avvolgerci in un caldo abbraccio consolatorio. Il suo essere profondamente malleabile e cambiare in base alla pelle lo rendono estremamente personalizzato, come se fosse stato cucito su misura sul nostro vissuto ed è proprio questo che l’ha reso così popolare. Per renderlo così mistico ma trasparente, autentico e profondamente sognante non poteva che essere il frutto di un’esperienza personale vera, in particolare della fondatrice e direttore creativo di Phlur Chriselle Lim.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Infatti, ha raccontato a Refinery29, di aver iniziato a lavorare a questo profumo mentre stava affrontando il suo divorzio, e insieme a Georges-Picot ha voluto realizzare qualcosa che combattesse il suo senso di solitudine, creando un odore familiare in grado di riportare alla mente un periodo felice del passato in cui sentirsi al sicuro. È proprio qui che sta la forza del profumo, nel suo essere reale. Parla un linguaggio universale che racconta qualcosa di comune a tutti e al contempo così speciale come l’amore e il senso di mancanza.

Missing Person è il profumo da regalarsi

Missing Person è un profumo vivo, che non va solo a definire la nostra personalità e il nostro look, ma che ci fa vivere a tutti gli effetti un’esperienza immersiva in noi stessi. Ecco dunque spiegato perché è stato in grado di toccare il cuore dei giovanissimi utenti di TikTok, ben predisposti a indagare nei propri sentimenti. Ma non ha conquistato solo loro: ha saputo risvegliare i ricordi sopiti anche delle persone più grandi, tra ricordi e forse qualche rimpianto, ricordando loro che sono ancora in grado di provare amore e malinconia, e, perché no, di sognare.

Missing Person Eau de Parfum, 50 ml



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Beauty

Next Article:

0 %