Fashionnews

L’outfit da sera è Night luxe, tra abiti argento e borse di cristallo


Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

In breve, l’edonismo è al centro di questa nuova era che sta segnando il ritorno alla vita notturna. Come Holly Golightly o Daisy Buchanan, influencer e Tik Toker sembrano non dare molto spazio ai cattivi pensieri, forse proprio perché sanno che possono prendere il sopravvento e infrangere questo vita scintillante. Meglio indossare un paio di scarpe ricoperte da cristalli e un abito boudoir, per sentirsi – almeno per una notte – attraenti e assolutamente sexy.

Shining!

L’obiettivo è infatti quello di brillare nella notte e la moda Night luxe gioca sullo scintillio. Lo troviamo nei mini dress a rete di Santa Brands, nei vestiti metallizzati oroton di Versace ma anche nelle borse di raso ricoperte da cristalli firmate Prada (le abbiamo viste ovunque nei video di Tik Tok e sono una ri-edizione del modello anni 2000) e la mini Bon Bon di Jimmy Choo. Immediato il ricordo di Naomi Campbell e Kate Moss nel 1999.

Naomi Campbell e Kate Moss, 1999

Dave Benett/Getty Images

Santa Brands

Vestito a rete

Versace by Fendi – Fendi by Versace

Vestito in oroton

Prada

Borsa di raso e cristalli

Jimmy Choo

Borsa di cristalli

Tacco altissimo

Un fatto molto curioso riguarda proprio l’intervista ad Angela Missoni in piena pandemia, quando mi confessò che dopo tanto tempo, in pieno lockdown, ha riscoperto la voglia di indossare un paio di scarpe con il tacco. Ed è questa l’essenza di questa tendenza, il risvegliato desiderio di sentirsi eleganti e un po’ sexy per combattere il grigiore del periodo che stiamo vivendo. Oltre allo scintillio già citato, ecco che l’outfit da sera Night luxe non prescindere da un bel paio di scarpe con il tacco (possibilmente sandali nude o décolleté a punta). E, ovviamente, non potevano mancare le iconiche Mach & Mach, brand che ha conosciuto fortuna proprio nell’ultimo biennio e caratterizzate da cristalli e dettagli gioiello (e amato dalle shoes addicted), e i sandali gioiello italiani firmati René Caovilla.

Mach & Mach

Sandali di raso e fiocco di cristalli

Renè Caovilla

Sandali gioiello

Piume

Non poteva mancare quel tocco anni ’20, cioè voluminosi dettagli di leggerissime piume che impreziosiscono maniche, collo o un bel paio di sandali.





Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %