Beautynews

Lo chignon di Meghan Markle è la tendenza capelli dell’autunno


Meghan Markle ed Harry si trovano in Inghilterra dove stanno dando lestremo saluto alla regina Elisabetta II. I due, attesissimi, hanno partecipato con grande cordoglio alle celebrazioni funebri, pur lasciando trapelare una certa freddezza nei confronti del neo monarca Carlo III e dei neo principi di Galles, William e Kate. Proprio in una di queste occasioni ufficiali Meghan Markle ci ha dato l’ennesima lezione di stile in fatto di capelli, mostrandoci l‘acconciatura di tendenza a cui non potremo rinunciare questo autunno: lo chignon. Occhi puntati dunque sui duchi di Sussex e sui loro movimenti, ma ovviamente anche sui loro look. Durante la cerimonia di mercoledì a Westminster Hall, officiata dall’arcivescovo di Canterbury, Harry (come il principe Andrea) non ha potuto indossare la divisa militare, come invece hanno portato gli altri membri della famiglia reale, a causa della sua fuoriuscita ufficiale, mentre Meghan non ha deluso le aspettative con un total look nero, colore concesso esclusivamente in occasione dei funerali, e la più classica delle sue acconciature, ovvero lo chignon basso.

the coffin carrying queen elizabeth ii is transferred from buckingham palace to the palace of westminster

WPA PoolGetty Images

Lo chignon basso alla Meghan è una delle acconciature del momento

Anticipatrice dei tempi, potremmo dire, visto che è l’acconciatura del momento, in particolare nella versione extra tirata e pettinata, con la riga bene in vista. La si vede tanto sui red carpet quanto sulle passerelle e sarà super di tendenza da qui alle prossime stagioni. Ma quello tra la ex attrice e questo raccolto è un amore di lunga data, che ha scelto anche in occasione del suo matrimonio. A realizzarlo per lei il parrucchiere britannico George Northwood, che alcuni anni fa in occasione di un’intervista a Vogue, ha spiegato di aver studiato su di lei un perfetto mix tra necessità formali e contemporaneità, creando uno chignon estremamente morbido e voluminoso, che sapesse racchiudere l’eleganza classica ma anche l’attualità dello stile di Meghan. Per questa occasione solenne, più che per un messy bun, ha però optato per uno stile decisamente più tradizionale, con i capelli ben pettinati e una crocchia ordinata, che ha comunque rivelato tutta la corposità della sua lunga chioma.

the coffin carrying queen elizabeth ii is transferred from buckingham palace to the palace of westminster

WPA PoolGetty Images

A completare il look un cappellino sempre nero decorato con fiocchi e veletta, molto simile a quello indossato da Kate Middleton, a sua volta impeccabile. Meghan non ha ovviamente sfigurato in un’occasione così dolorosa e al contempo formale, ma ha comunque fatto discutere: lei ed Harry hanno camminato in processione dietro la bara della regina Elisabetta mano nella mano. È stata l’unica coppia a concedersi questo gesto di tenerezza, mentre tutte le altre hanno mantenuto un atteggiamento più rigido e composto. Ennesimo segnale che la loro vita e le loro scelte sono ormai lontane dalla casa reale britannica.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %