Beautynews

le trecce di Tina Kunakey


Volete sapere quali sono le tendenze capelli dell’Autunno 2022? La risposta la potete trovare facilmente nell’acconciatura scelta da Tina Kunakey per assistere alla sfilata di Miu Miu nell’ultimo giorno della Paris Fashion Week: due semplicissime trecce, che più classiche non si può. Eppure di dettagli cool ne troviamo parecchi, a partire dalla riga laterale perfettamente tracciata, per poi passare alla chioma pettinata e strutturata con un’ampia onda frontale, e agli elastici invisibili per fare spazio al prezioso fermaglio che accentua l’asimmetria.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

I capelli sono extra impostati e ordinati, e convergono parallelamente verso la scriminatura: le radici piatte sono molto di tendenza, come visto anche in occasione di sfilate e red carpet, lasciando libero il resto solo dalla metà in giù, che altrimenti vediamo acconciata in chignon, code, codini o trecce rigorosamente bassi. Elemento chiave è poi l’utilizzo massiccio del gel, sia effetto bagnato o ultra bagnato, che più naturale come utilizzato su Tina, ma in ogni caso c’è e si vede, ed è fondamentale per ottenere quell’effetto compatto tanto di tendenza.

I segreti per copiare il look di Tina

Purtroppo, i meravigliosi riccioli della modella francese sono stati “sacrificati” per creare questo intreccio: per quel tipo di effetto è necessario stirare i capelli, soprattutto alla base, lavorando ciocche piccole per un risultato più preciso. Dopodiché, vanno spazzolati per indirizzarli al meglio: l’ideale è mettere prima il gel o la pasta modellante e poi impostarli, in modo che il prodotto si distribuisca in maniera omogenea e precisa. Il segreto infine per una lunga tenuta è sicuramente la lacca lucidante, che mantiene il finish brillante ma non innaturale, riportando quella luce che i prodotti di styling potrebbero aver smorzato. Tocco finale: invece delle trecce classiche, provate quelle a spina di pesce.

Creative Walk Styling Absolute Extra Strong Gel, 150 ml

Hair Manya Diamond Spray, 250 ml



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %