Fashionnews

le friulane di Luisa Ranieri sono chic


Non ci sono dubbi, le scarpe del desiderio questo Autunno 2022 sono le friulane. Un tempo portate come pantofole, oggi indossate dalle celeb, le friulane, dette anche furlane in dialetto, sono una calzatura unisex di origine veneziana usata un tempo dai gondolieri per non scivolare e non danneggiare il legno della barca. Poi sono state scelte come pantofole chic per ricevere ospiti. Oggi, le stesse scarpe approdano ai piedi delle modaiole di tutto il mondo e sono state “adottate” dalle milanesi che le portano in ogni occasione. L’attrice Luisa Ranieri è già sintonizzata con il trend, e in una Instagram story ha deciso di immortalare le sue friulane in velluto viola con bordo a contrasto in un modello a mandorla, caratterizzato dalla suola rasoterra.

le friulane di luisa ranieri

Instagram

Le friulane di Luisa Ranieri, utilizzate nell’Ottocento come scarpe umili, sono oggi calzature eleganti da abbinare a pantaloni a palazzo, jeans bianchi, gonne midi e abiti lunghi. L’attrice e conduttrice campana le indossa con un vestito midi a pois: un look semplice ed elegante in stile radical chic. Che dire delle friulane? Sono trendy, comode e sofisticate, le slipper che stavate cercando per inaugurare al meglio la stagione autunnale.

Come indossare le friulane di Luisa Ranieri?

Le friulane sono una calzatura molto versatile, perfetta per chi è alla ricerca di confort e semplicità. Si posiziona a metà strada tra le pantofole e le ballerine, in una forma che si adatta a moltissimi outfit. L’accessorio ideale di questa stagione si sposa bene con pantaloni ampi a palazzo o maxigonne e una comoda giacca in jeans o una camicia di lino. Per chi è invece alla ricerca di un look ricercato, in stile radical chic, le friulane si indossano con un delicato abito midi bianco e una borsa elegante.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %