Designnews

Le città più esperte del design al mondo

Arte e design si staccano dai confini di studi e gallerie, prendendo possesso di alcune delle principali città del mondo.

Sviluppo urbano ad alta tecnologia – Toronto, Canada

Toronto abbraccia l’innovazione con lo sviluppo di una nuova “Smart City” da parte dell’unità di innovazione urbana di Alphabet, Sidewalk Labs. Il progetto è in linea con l’obiettivo di Sidewalk Labs di ricostruire le città da Internet, e sarà costruito sul lungomare di Toronto. Il nuovo quartiere sul lungomare ospiterà i protagonisti dell’industria tecnologica delle città e gli edifici commerciali e residenziali. Inoltre, la città ha condotto studi di casi per sperimentare iniziative urbane per famiglie con ” Crescere: pianificare per i bambini nelle nuove comunità verticali “. Il progetto porterebbe allo sviluppo di unità grattacieli più grandi, confortevoli per le famiglie.

Urban and Visual Arts Design – Dundee, Scozia

Dundee eccelle non solo nell’arte e nel design della moda, ma anche nel design dello sviluppo urbano. La stesura del programma Dundee Waterfront è iniziata due decenni fa e il piano introdurrà importanti sviluppi quest’anno, tra cui l’apertura di una nuova stazione ferroviaria. Quest’anno aprirà anche una filiale del Victoria & Albert Museum di Londra, migliorando la già vivace scena artistica e culturale di Dundee. Un’istituzione esistente, la Dundee Contemporary ArtsDCA ) ospita dal 1999 due gallerie d’arte contemporanea, un cinema a due schermi, uno studio di stampa e un centro di ricerca visiva.

The New Design Capital – Città del Messico, Messico

La città nominata la sesta capitale mondiale del design quest’anno utilizza il suo abbondante talento progettuale per lo sviluppo. Città del Messico ospita sia studi di design di classe mondiale come Anagrama sia monumenti storici come le rovine di Templo Mayor. I nuovi sviluppi urbani includeranno la progettazione di giardini urbani, parchi e un programma di condivisione di biciclette. La città ospita anche numerosi musei di arte e design, tra cui il Palacio de Bellas Artes, il Museo de Arte Popular e il Museo Jumex.

Designato per il design – Singapore

Questa città-stato è ricca di architettura moderna e aree verdi sostenibili. Il Consiglio DesignSingapore aiuta a sviluppare il settore del design di Singapore, migliorando contemporaneamente la crescita economica e sociale. I programmi del consiglio includono il sostegno all’educazione al design e eventi pubblici per rendere il design accessibile a tutti. L’isola è piena zeppa di gallerie d’arte, musei e studi, come il Singapore Art Museum e la National Gallery Singapore.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Design

Next Article:

0 %