Designnews

La prima scuola di mindfulness (solo per designer)


Deadline importanti, clienti esigenti, ambienti di lavoro ostili e tante, tantissime, ore di lavoro in successione: la vita da designer può essere davvero stressante. È per questo che Caleb Anderson e DeAndre DeVane hanno fondato Well-Designed, il primo network dedicato al benessere fisico e mentale dei soli progettisti. Workshop, club di lettura, sessioni di mindfulness e chat virtuali partecipano a un programma di attività mirate alla salute di architetti e creativi in cerca di serenità. Un luogo-non-luogo dove il confronto e l’apprendimento di tecniche meditative aprono alla condivisione di esperienze personali che, collettivamente, possono rivelarsi trasformative.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

“Tutto è iniziato in un yoga retreat nelle giungle del Costa Rica”, si legge sul sito della piattaforma, dove il duo di fondatori si è incontrato per la prima volta. Da lì, il desiderio di continuare il viaggio intrapreso alla ricerca del benessere nella vita di tutti i giorni e, non meno importante, la volontà di divulgare quanto appreso all’intera comunità del design. La ricerca della bellezza esteriore – punto di arrivo per la matita di un bravo progettista – si intreccia così, inevitabilmente, alla (ri)scoperta della pace interiore, spesso messa a dura prova dalla routine lavorativa. Al centro della riflessione, quindi, il benessere spirituale e fisico, unito alla comprensione delle influenze positive e negative che spesso risultano determinanti nelle interazioni con i clienti, nelle dinamiche dell’ufficio e nei confronti dei carichi di lavoro.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Dalla cura del corpo allo stimolo della curiosità intellettuale, passando per focus più verticali sulla responsabilità ambientale e sulle dinamiche di carriera, le attività di scambio e incontro proposte da Well-Designed supportano un’industria del design più sana e generosa. Inclusività ed equità sociale partecipano poi alla filosofia del network per promuovere un nuovo senso di appartenenza ed esaltare nel fare progetto il valore umano.

well-designed.org



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %