Designnews

La luce che viaggia dal soffitto in basso, attraversando l’ambiente in cerchi perfetti


La luce viaggia dal soffitto in basso alla velocità di un semplice gesto, spostandosi nello spazio come per magia. La regolazione elettrica dell’altezza trasforma l’oggetto luminoso attraverso una varietà di configurazioni che lo portano al di là dei confini funzionali esistenti: Mito Cosmo è la nuova nata della famiglia Mito, composta da lampade dall’iconico design ad anelli firmata Occhio. L’obiettivo del brand tedesco è infatti quello di creare sistemi di illuminazione con cui dare forma al paesaggio luminoso degli ambienti secondo le proprie esigenze, utilizzando la luce per migliorare la qualità della vita.

occhio mito move

Philadelphia

occhio mito move

Philadelphia

Ampio bagliore nel soffitto, downlight, apparecchio a soffitto, luce d’ambiente, illuminazione perfetta: grazie alla regolazione elettrica dell’altezza, varie opzioni di illuminazione sono contenute in un solo apparecchio, eliminando completamente la separazione tra le diverse funzioni delle luci a sospensione, a terra o da tavolo. Le scene e le disposizioni di luce che ne derivano offrono una libertà quasi illimitata nella progettazione degli ambienti, anche grazie alla funzionalità “color tune” che permette di regolare la temperatura di colore della luce, per adattarsi alle esigenze che cambiano nei diversi momenti della giornata.

mito cosmo occhio design

Philadelphia

La luce è un elemento primario nelle nostre vite. Ha il potere di dare forma agli spazi, dettare i ritmi quotidiani e creare l’atmosfera delle situazioni che viviamo in casa e non solo. Scegliendo Mito si possono creare atmosfere di luce giocose, che vanno dal decorativo, ridotto architettonicamente, alla luce calda d’atmosfera, fino a quella più fredda per il lavoro. La magia del design si nasconde nei canali da incasso a soffitto di Mito cosmo, illuminati in modo discreto, che permettono agli apparecchi di rientrare completamente nella parete.

occhio design luce a soffitto

Philadelphia

occhio design luce ad anello

Philadelphia

La regolazione elettrica dell’altezza “magic move” cambia la posizione degli apparecchi come per magia. Le fonti luminose possono essere dirette con un semplice tocco – o con un gesto senza contatto – tramite l’app Occhio air o il controller: è possibile regolare l’altezza tra 50 e 200 cm per Mito sospeso move, e tra 0 e 200 cm per Mito cosmo. Le applicazioni cloud consentono inoltre un’ampia varietà di allestimenti grafici, sia fluttuanti nella stanza che come opere d’arte sul soffitto. Le altezze e la luce possono essere sincronizzate e regolate individualmente.

mito move

Philadelphia

mito move

Philadelphia

A partire da agosto 2022 Mito cosmo e Mito sospeso move sono disponibili con diametro di 40 e 60 cm, e con fonte luminosa rispettivamente da 40 W e 60 W. Entrambi i modelli possono essere realizzati in tutte le otto superfici del catalogo di Occhio, e con tettuccio nero e bianco. Mito cosmo, poi, è disponibile con canale luminoso nei colori oro, argento, nero e bianco.

www.occhio.com



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %