Fashionnews

la capsule con Narciso Rodriguez


Ci siamo. Stavamo aspettando, in verità, questo momento. Una collaborazione con un designer affermato e rinomato, che potesse instillare la sua creatività nelle collezioni Zara: un mix perfetto a metà strada tra l’estro artistico tipico del ready-to-wear e l’approccio democratico (in fatto di prezzo) del colosso spagnolo della moda low cost. La capsule collection Narciso Rodriguez per Zara è realtà, e fa parlare di sé non solo per i vestiti, gli accessori e le scarpe che arricchiranno l’offerta della moda Autunno 2022 ma anche per il significato che riveste all’interno della strategia del brand.

La collezione Zara con Narciso Rodriguez: una nuova strategia prende forma

Il colosso spagnolo della moda low cost ci ha più volte dato la reale sensazione di star alzando il livello del proprio percepito. Ci è riuscito con le collezioni Zara Studio, con il film di Natale diretto da Luca Guadagnino, con le campagne pubblicitarie scattate da fotografi rinomati e, la scorsa estate, con la scelta di Kate Moss come volto della campagna Into the Night. A poco a poco, un passo dopo l’altro senza perdere mai la retta via (né l’obiettivo ben focalizzato davanti a sé), Zara è riuscito a convincerci che – sì – alla fine sarà anche di fast fashion che si tratta (perché è di fast fashion che si tratta, e da qui la polemica sulla sostenibilità non scappa), ma è un fast fashion che può davvero far sentire più speciali convincendoci ad acquistare poco e meglio, con più consapevolezza. Come? L’ultima mossa tattica rappresenta la punta dell’iceberg di questo processo evolutivo (eppure, è solo l’inizio): l’offerta Zara per la stagione della moda Autunno 2022 include una capsule in collaborazione con Narciso Rodriguez.

moda autunno 2022 zara narciso rodriguez

Narciso Rodriguez x Zara

COURTESY

moda autunno 2022 zara narciso rodriguez

Narciso Rodriguez x Zara

COURTESY

Moda Autunno 2022: la capsule Narciso Rodriguez x Zara

Si prenda il minimalismo del designer americano e lo si ponga al servizio dell’essenza – ampia e trasversale – che dà anima alle collezioni Zara. “Nel corso degli anni – spiega Narciso Rodriguez – ho avuto il piacere di conoscere il team del marchio Zara a livello personale. Sono sempre stati grandi sostenitori del mio lavoro e, quando si è presentata l’opportunità di lavorare insieme, tutto è venuto in modo molto naturale. Quando mi hanno parlato per la prima volta dell’idea di collaborare alla realizzazione della collezione moda Autunno 2022, pensai immediatamente a una capsule di capi essenziali e must have”.

moda autunno 2022 zara narciso rodriguez

Narciso Rodriguez x Zara

COURTESY ZARA

“Una serie di pezzi che celebrano l’essenza del mio lavoro”

Dal completo da lavoro (gonna a tubino e blazer abbinato, con décolletées a punta e tacco a spillo) alle mise a prova di self-confidence e sensualità (come il tubino rosso con drappeggio laterale), passando per ampi e fluidi slip dress, monocromatici o ricamati: già disponibile online, la collezione Narciso Rodriguez per Zara mantiene la promessa del designer americano, ovvero offrire alle donne la possibilità di costruire un capsule wardrobe fondato su pochi pezzi (ma buoni) interscambiabili e abbinabili tra loro. Il mood ovviamente è il prodotto della cifra stilistica del designer stesso, che ha attinto all’heritage del suo marchio: “Lavorando a stretto contatto con il team, abbiamo identificato alcune delle silhouette più iconiche nei miei archivi e le abbiamo reinterpretate. Questa collaborazione rappresenta uno dei momenti salienti della mia carriera: è veramente una collezione nata dall’amore reciproco per la sartoria e lo stile senza tempo. Il risultato si concretizza in una serie di pezzi che celebrano l’essenza del mio lavoro con una sensibilità moderna”.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

E per il lancio – che va a concorrere direttamente con il rivale H&M, celebre per le collaborazioni esclusive con maison del calibro di Lanvin, Versace e Giambattista Valli – Narciso Rodriguez e il gruppo Zara hanno pensato a una campagna pubblicitaria ad hoc con Natalia Vodianova, amica e musa del designer. Scattata dal fotografo Craig Mcdean con lo styling di Ludivine Poiblanc, ça va sans dire.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %