Beautynews

La beauty ​routine anti età perfetta per il décolleté


Le regole di un’ottima skin routine anti age prevedono di non escludere dalle fasi di detersione e idratazione la zona del décolleté. Eppure, facendo voto di sincerità, diteci quante volte vi ricordate di coccolare con cosmetici idratanti questa parte del corpo. Scommettiamo che la risposta sarà: raramente. Oppure quasi mai. Tempo di aggiornare i vostri rituel beauty e iniziare a occuparvi seriamente della cura quotidiana del décolleté. Già, perché nella parte alta del petto la pelle è sottilissima e delicata, il che significa che tenderà a invecchiare prima del tempo. E se in estate avete trascorso giornate intere in costume o indossando t-shirt e canotte scollate, al rientro dovrete investire tempo e budget in trattamenti rigeneranti su misura. Vi spieghiamo noi come fare.

la beauty ​routine antiage perfetta per il décolleté

unsplash

La skin routine antiage per il décolleté a casa

Buon proposito di fine vacanze: prendersi cura ogni giorno del proprio décolleté. Secondo la biologa e facialist Joanna Hakimova, a capo di Natural BioLifting Milano e specialista in bioestetica naturale, “si inizia da una bella esfoliazione con un gommage delicato, che aiuterà a rimuovere le cellule morte e donare un aspetto cutaneo più fresco, illuminando l’abbronzatura. Di giorno se indossate abiti scollati non dimenticate mai l’SPF 50. La sera, invece, massaggiate sul décolleté siero e crema a effetto idratante e nutriente. Meglio optare per attivi a base di oli vegetali se la pelle in quest’area è particolarmente secca: olio di avocado e olio d’oliva, ricchi di principi attivi antiossidanti, e olio di semi di girasole, concentrato in vitamina. Una volta a settimana lasciate in posa uno strato generoso di maschera idratante in texture cremosa a base di collagene idrolizzato e acido ialuronico puro. Si tratta di ingredienti cosmetici in grado di trattenere le riserve d’acqua, il che significa che lasceranno la pelle soffice e vellutata. Inoltre sono entrambi potenti slow age, riempitivi delle rughe e pro compattezza cutanea. Se durante l’estate avete esagerato con i bagni di sole (e magari avete scordato la protezione solare) scegliete per la skin routine del décolleté un siero o un gel a base di bava di lumaca e aloe vera, ad azione lenitiva e calmante”.

Se dopo l’estate sul décolleté compaiono le macchie

L’estate ha un lascito sgradito: le macchie da sole. Che spesso fanno la loro comparsa al rientro, lasciandoci nel dubbio su come agire per ridurle. “Se le macchie hanno fatto capolino sul décolleté, sappiate che esistono degli attivi cosmetici formidabili nell’attenuarle”, ci conferma la dottoressa Hakimova. “Vedi l’alfa-arbutina, sostanza attiva estratta dall’uva ursina, in grado di ridurre l’iperpigmentazione inibendo l’azione della tirosinasi, responsabile della produzione di melanina. E come dimenticare la vitamina C? Dalla spiccata attività antiossidante,svolge anche un’azione schiarente ed illuminante. Cercateli in sieri, creme e maschere e utilizzateli con costanza: noterete presto la differenza”.

3 cosmetici per la beauty routine del décolleté

Crème Collagène et Mauve, la formula contiene collagene solubile che aiuta a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento e malva che lenisce l’epidermide stanca

Sisley Paris
douglas

153,99 €

06 Biorevital Cream a base di Retinolo e Acido Glicolico, rigenerante e anti age

Natural BioLifting
naturalbiolifting

71,00 €

Liftactiv Supreme Vit C, Siero arricchito con efficaci dermo-attivi ad elevate concertrazioni: 15% di Vitamina C pura, Vitamina E pura e Acido Ialuronico



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %