Beautynews

Kendall Jenner e la sua routine prima di dormire: riti e oggetti del cuore per calmare l’ansia e favorire il riposo


Kendall Jenner e la sua routine prima di dormire

Per Kendall Jenner, la routine prima di andare a dormire è più di un insieme di abitudini pratiche che includono un’impeccabile cura della pelle e l’attenzione all’igiene orale (dal 2019 la modella americana è partner dell’azienda di oral care Moon, con cui ha recentemente lanciato la sua prima linea di prodotti, tutti a base di ingredienti naturali, vegani e cruelty-free: dentifrici, spazzolini e penna sbiancante per i denti). “Alla sera mi piace rilassarmi”, racconta Jenner a Vogue, “di solito bevo un tè, leggo un libro o scrivo sul mio diario”. L’anno scorso, la Jenner ha parlato della sua lotta contro l’ansia e ha scoperto che una routine notturna programmata aiuta a calmare i pensieri che si affollano. “Ho lottato con l’ansia per anni e so che ci possono essere giorni buoni e giorni cattivi”, spiega la Jenner, “Se sento il bisogno di rilassarmi, faccio 15 minuti di meditazione per calmare l’ansia e riposare bene”.

In questa intervista Kendall Jenner condivide i suoi oggetti essenziali per la notte, dalla penna per sbiancare i denti al pigiama Skims, brand di shapewear creato dalla sorella Kim Kardashian. E le lenzuola? Per ora, Jenner terrà il segreto per sé.

Cosa c’è sul tuo comodino?

Una borraccia. Averla a portata di mano mi ricorda di bere acqua durante la giornata, e così ne tengo una anche sul comodino. Di solito uso Takeya. Quindi, sempre acqua per mantenersi idratati, e poi la penna sbiancante per i denti Rose Mint Teeth Whitening e una candela calmante come le MAD et LEN, che hanno un profumo fantastico. Quella che uso sempre è la Black Champaka, che satura l’aria di un aroma caldo e confortante.

Mad et Len black Champaka candle

Takeya Actives insulated stainless steel water bottle

Guardi il telefono la sera prima di dormire?

Sto cercando di migliorare l’abitudine di tenere il telefono vicino al letto durante la notte. Di solito cerco di evitare di guardarlo almeno un’ora prima di andare a dormire.

Quali sono le tue lenzuola preferite?

Le lenzuola sono il mio più grande segreto!

Tende oscuranti o luce del sole?

Amo entrambe, ma le mie tende oscuranti sono fantastiche. Se ho il tempo di dormire fino a tardi, ne approfitto sempre.

Nella tua routine, quali sono le cose che fai ogni sera e quali invece di tanto in tanto?

La routine base quotidiana è lo skincare e l’giene orale con Moon Oral. Alcune sere perfeziono la cura della pelle con prodotti extra, sieri e detergenti. Preferisco usare prodotti delicati sul viso, come il Clean Natural Facial Cleanser della mia dermatologa, Christie Kidd. Per il siero uso sempre SkinCeuticals Vitamin C E Ferulic.

SkinCeuticals C E Ferulic

Christie Kidd clean natural facial cleanser

Moon graphite grey Clean Slide floss

Moon charcoal mouth rinse

Stabilisci un orario per andare a letto?

Durante la settimana e quando sono a casa, di solito vado a letto più o meno alla stessa ora. Quando viaggio, è molto più difficile rispettare questo orario, ma ci provo. Trovo che questa abitudine mi mantenga in equilibrio.

Sveglia sì o no?

Di solito devo lavorare tutti i giorni, quindi sveglia! Mi piace anche alzarmi presto per andare a cavallo, e anche in questo caso metto la sveglia. Ogni tanto però mi piace dormire un po’ di più. Di solito, a casa e in viaggio per lavoro imposto le sveglie mattutine sul telefono.

Il  pigiama preferito?

I pigiami Skims, ovviamente!

Skims Hotel Sleep button-up top

Che cosa ti tiene sveglia di notte? E quelle notti in cui non riesci proprio ad addormentarti, cosa fai per provare a rilassarti?

L’ansia. Ho lottato con l’ansia per anni e so che ci possono essere giorni buoni e giorni cattivi. Se ho bisogno di rilassarmi, mi prendo 15 minuti di meditazione per calmare l’ansia e riposare bene.

Questo articolo è apparso originariamente su British Vogue 



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %