Fashionnews

Kate Middleton, la collana di perle di tributo alla regina


Sguardo vitreo, labbra serrate, espressione assorta. Quando ieri sera Kate Middleton ha raggiunto Buckingham Palace insieme al resto della royal family per l’ultima notte di veglia e preghiera accanto alle spoglie della regina Elisabetta, il suo volto era velato da una tristezza indescrivibile, espressione di lutto e smarrimento di fronte a una così grave perdita. Per rendere omaggio alla sovrana scomparsa, la nuova principessa del Galles ha voluto indossare per l’occasione una collana di perle a tre fili, ricalcando un modello classico molto amato da Elisabetta, che da ragazza ne aveva ricevuta in dono una simile, ma più corta dal padre re Giorgio VI.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.


Sinonimo di classe ed eleganza, le perle sono sempre state molto amate dalla sovrana secondo cui rappresentavano “le virtù aristocratiche della liberalità, della magnificenza e della generosità”, simboleggiando “purezza e castità”, spiega a Express.co.uk Arseiny Budrevich, fondatore del Budrevich Fine Jewellery Studio. “Le perle sono state associate a classe, eleganza e raffinatezza sin dalla dinastia tolemaica nell’antico Egitto, dove la famiglia reale indossava perle per mostrare il loro status”. Una tradizione che è stata poi tramandata attraverso il Sacro Romano Impero ai monarchi francesi che in seguito l’hanno esportata nel corso del Medioevo in tutta Europa. Nell’impero britannico fu poi la regina Vittoria a inaugurare l’usanza di indossarle in lutto, una tradizione che Elisabetta e Kate hanno perpetuato ai funerali del principe Filippo.

kate middleton collana perle tributo regina elisabetta

Kate Middleton ai funerali del principe Filippo.

Chris JacksonGetty Images

Ormai perfettamente a proprio agio nella veste di working royal, Kate Middleton ha imparato a interpretare il proprio ruolo alla perfezione e con la stessa disinvoltura rende omaggio alla longeva sovrana con questa collana di perle a più fili, abbinata a un paio di orecchini, sempre di perle. Una scelta non imitata né da Meghan Markle né dalla regina consorte Camilla, che ha preferito indossare la sua medaglietta in oro con incise le iniziali dei suoi cinque nipoti avuti dal suo primo matrimonio – Lola, Freddy, Eliza, Louis e Gus – insieme a un pendente in oro con topazio azzurro e piccoli brillanti, a cui è molto affezionata.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %