Fashionnews

JW Anderson Primavera Estate 2023


Prevedibile? Forse. Ma l’omaggio di JW Anderson alla regina Elisabetta in occasione della London Fashion Week arriva in chiusura di show a ricordarci ancora una volta che la moda non è (quasi) mai altro dall’attualità.

sfilata jw anderson primavera estate 2023

launchmetrics.com/spotlight

Al termine di una collezione dai toni surreali – l’abito plastic bag con pesce e occhi sgranati che lo osservano, lo scultoreo egg dress metallico dal mood tanto primordiale quanto futuristico (una riflessione sull’origine di una nuova era tecnologica?), il tubino A line ricamato di tasti di vecchi computer all over – che ha rievocato mondi artificiali e scenari tropicali, accostando tecnologia ed elementi marini o naturalistici, la maxi T-shirt nera con epigrafe chiude la sfilata JW Anderson Primavera Estate 2023 rappresentando un momento della storia attuale, che rimarrà nella storia per sempre. Ma è lì anche a ricordarci che nulla sarà più come prima, dialogando dunque in maniera diretta con il resto della collezione (seppur sembri distante e stonata rispetto alle uscite precedenti). La T-shirt nera – esattamente come gli altri capi in passerella che riproducono foto digitali spesso usate come screensaver – è una riproduzione. In questo caso: la riproduzione dei manifesti funebri e commemorativi che tappezzano Londra in questi giorni “Her Majesty The Queen 1926-2022 Thank you”.

sfilata jw anderson primavera estate 2023

launchmetrics.com/spotlight

Eppure è sintesi essenziale di ciò che non ci sarà più. Oggi la regina Elisabetta. Presto i paradisi tropicali (di cui ci rimarranno delle immagini), i mari e gli oceani devastati dalle plastiche e (forse) l’intero pianeta Terra nel modo in cui lo conosciamo, stropicciato come la T-shirt bianca su cui è ricamato. Abbiamo perso la regina Elisabetta, il climate change bussa alle porte e la tecnologia sta cambiando in maniera significativa le nostre vite e il senso dell’esistenza, senza sapere cosa ne sarà della realtà. Forse meglio indossare un abito funebre.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %