Designnews

Il programma di Homi 2022 a Milano


Dal 16 al 19 settembre a Milano torna HOMI, anzi: HOMI Independent. La fiera tradizionalmente dedicata a complementi e oggetti d’arredo, tessuti per la casa e accessori per la tavola e la cucina, si presenta infatti a settembre con un focus sul mondo del retail indipendente, che oggi è chiamato a ripensare l’esperienza di shopping e a immaginare nuovi scenari capaci di coniugare presenza fisica e digitale. Per questo, al format fieristico che presenta le novità di brand italiani e stranieri, si affiancano un calendario di incontri e workshop e due aree speciali, La stanza delle Idee e la HOMI Coffee Experience.

Il programma di HOMI Indipendent 2022

Nel programma di HOMI Indipendent 2022 si inserisce un fitto calendario di talk dedicati alle tendenze, al design, alle nuove modalità di shopping e, ovviamente, al Natale. Tra questi: i seminari dedicati ai trend di progettazione degli spazi retail New Retail and Brand Valorization, moderati dall’esperto di marketing e strategia Alessandro Lorenzelli e suddivisi in tre sessioni, in programma il 16 e 17 settembre.

Lunedì 19, sei studi di architettura milanesi saranno coinvolti in due incontri curati dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dedicati alle realizzazioni recenti in ambito retail e commerciale. Infine, 17, 18 e 19 settembre il pubblico potrà partecipare a tre approfondimenti sul tema del Natale.

Qui il programma completo degli incontri di HOMI Indipendent 2022

La Stanza delle Idee

La Stanza delle Idee è uno spazio all’interno di HOMI 2022 dedicato progetti, oggetti e soluzioni innovative per il retail e per l’abitare contemporaneo. I prodotti e i servizi esposti sono stati selezionati in base a tre criteri: efficienza delle funzioni; efficacia delle prestazioni o della fruibilità; contenuto innovativo delle modalità di fruizione e delle tecnologie. Per esempio, qui si troverà Ordine Black di Fabita, due piastre a induzione “da muro” che lasciano libero il piano cucina (un oggetto che si è aggiudicato il Compasso D’Oro 2022), oppure Square 1 di Avolt, collezione di cavi multipresa di design con un lato magnetico che permette di fissarli su qualsiasi superficie verticale o orizzontale.

Qui altri esempi di prodotti in mostra nella Stanza delle Idee

HOMI Coffee Experience

HOMI Coffee Experience è il nuovo evento di HOMI dedicato al caffè (e alle opportunità di business ad esso legate) realizzato in collaborazione con ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari – e con il supporto di Aicaf. In quest’area verranno proposte soluzioni e suggestioni, oltre a prodotti, idee e novità del mondo degli articoli per tavola e cucina.

HOMI 2022: le date e i biglietti

Homi 2022 è in programma a fieramilano (Rho), dal 16 al 19 settembre 2022. L’ingresso è riservato agli operatori del settore e i biglietti possono essere acquistati online sul sito della manifestazione.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %