Designnews

Il meglio di Elle Decor dal 16 al 22 maggio 2022


Settimana di notizie – novità – che anticipano la Milano Design Week 2022. Per esempio, prima che cominci Alcova, l’evento che mixa arte e design in uno degli spazi più suggestivi di Milano, l’ospedale militare di Baggio, le due firme della manifestazione, e cioè Valentina Ciuffi e Joseph Grima, ci hanno raccontato il dietro le quinte del nuovo allestimento che si prevede sarà, ancora una volta, un successo e una calamita per addetti ai lavori e curiosi. E mentre aspettiamo che inizi, insieme al Salone del Mobile ovviamente, vi abbiamo raccontato altre notizie sui viaggi e sull’architettura. Le spiagge rosa dove tuffarsi nel mare almeno una volta nella vita e il ponte sospeso più suggestivo del pianeta sono racconti che arrivano da lontano e che sembrano catturare l’attenzione di tutti. E poi, domanda: come si assegnano le stelle agli hotel? Qui, una risposta.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito

1

12 SPIAGGE DI SABBIA ROSA DOVE FARE IL BAGNO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Anche se possiamo andare in spiaggia in qualsiasi momento dell’anno, è proprio questo il momento in cui gli spazi in cui il mare incontra la terra si riempiono di turisti che vogliono godersi infiniti pomeriggi di sole e tramonti e persone curiose che vogliono scoprire posti nuovi. Mentre il mondo è diviso tra spiagge di sabbia (bianche, dorate o addirittura nere) e spiagge sassose e rocciose, c’è chi fa un passo avanti e cerca i luoghi più esotici dell’intera geografia, e opta per scoprire luoghi insoliti, come le spiagge di sabbia rosa. Come si forma una spiaggia rosa?

Leggi tutto l’articolo

2

NEL 2024 PARTE LA CROCIERA INTORNO AL MONDO CHE VISITA 52 PORTI IN 121 GIORNI

Partirà il 5 gennaio 2024 la MSC World Cruise, la crociera intorno al mondo di MSC Crociere che toccherà 52 destinazioni in 31 paesi per un totale di ben 121 giorni.La crociera prenderà il via da Civitavecchia e Genova a bordo di MSC Poesia, nave da crociera con una lunghezza di 293,80 metri che può ospitare a bordo fino a 3013 passeggeri.

Leggi tutto l’articolo

3

L’APP CHE VUOLE SOSTITUIRE INSTAGRAM MOSTRANDO LA REALTÀ DEI FATTI (E DEI TUOI AMICI)

Gli stereotipi sono duri a morire, non solo nel mondo reale, ma anche in quello digitale. Sebbene sia piuttosto acclarato il fatto che siano da tempo cambiati gli stilemi estetici di Instagram, per il mondo resta ancora il social network dei filtri sovrasaturati e delle impostazioni perfette. In realtà, lo avevo già scritto qui e qui, era stato più volte ribadito che la realtà autentica oggi è il concetto chiave anche su Instagram.

Leggi tutto l’articolo

4

SALONE DEL MOBILE 2022: ANTEPRIME SCRITTOI, WORKSTATION E COMPLEMENTI HOME OFFICE

Durante la design week milanese 2022, dal 6 al 12 giugno, assistiamo all’affermazione di una tipologia, quella dell’office, reduce da grandi cambiamenti sociali ed epocali.

Leggi tutto l’articolo

5

NOON 52, IL SUPERYACHT DI LUSSO CHE PRENDE FORMA DALLE ONDE DEL MARE

Linee morbide e sinuose che sembrano plasmate direttamente dalla onde del mare: nascono così gli esterni di NooN 52, superyacht a motore progettato da Leonardo Cecchi, cofondatore dello studio di progettazione fiorentino ArDeMo e responsabile della divisione Yacht&Design.

Leggi tutto l’articolo

6

IL PONTE SOSPESO PIÙ LUNGO DEL MONDO CHE HA BATTUTO OGNI RECORD

Il ponte sospeso più lungo del mondo è l’ultimo fiore all’occhiello della Repubblica Ceca, dove è appena stato inaugurato Sky Bridge 721, una struttura lunga 721 metri che collega le creste del monte Králický Sněžník nella Boemia orientale.Dopo due anni di costruzione, il ponte di Dolní Morava è stato inaugurato a maggio 2022, strappando il primato di ponte più lungo del mondo alla passerella Baglung Parbat del Nepal, lunga 567 metri, aperta al pubblico nel luglio 2020 e al ponte di Arouca, in Portogallo, inaugurato nella primavera del 2021.

Leggi tutto l’articolo

7

COME SI ASSEGNANO LE STELLE AGLI HOTEL?

Cosa si nasconde dietro le stelle degli hotel? Come si definisce un hotel di lusso? Quali criteri si applicano per giudicare la struttura e il servizio di un albergo?Nell’epoca delle recensioni di tutti e per tutti, della sostituzione dell’esperto qualificato con la giuria popolare, è importante conoscere i passi che hanno portato da valutazioni soggettive a criteri sempre più obiettivi, e i motivi dietro la classificazione a stelle degli alberghi.

Leggi tutto l’articolo

8

FUORISALONE 2022: LA NUOVA EDIZIONE DI ALCOVA RACCONTATA DA VALENTINA CIUFFI E JOSEPH GRIMA

Valentina Ciuffi – fondatrice di Studio Vedèt, consulente creativa, curatrice e scrittrice specializzata in design, architettura e arte – e Joseph Grima – fondatore dello studio Space Caviar – sono gli ideatori di Alcova, una piattaforma per il design indipendente che genera, a ogni edizione, una rete di spazi espositivi non convenzionali e transitori a Milano e dintorni. Li abbiamo intervistati per sapere in anteprima cosa vedremo durante la Milano Design Week 2022.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicità – Continua a leggere di seguito



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %