Boatnews

Il Gruppo Boero conferma la presenza al Salone Nautico di Genova


Boero si presenterà a Genova con i brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, nuovi prodotti e attenzione alla sostenibilità

Il Gruppo Boero torna al Salone Nautico Internazionale di Genova proponendo una nuova gamma di prodotti e una visione fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità.

Tra le novità che saranno annunciate rivestirà grande importanza la presentazione della partnership tra Gruppo Boero e Water Revolution Foundation: la Public Benefit Organization avviata in Olanda da un ristretto gruppo di aziende del settore superyacht che ha condiviso la necessità di guidare l’ecosistema nautico verso un cambiamento sostenibile, proponendo un approccio costruttivo e collaborativo, fortemente allineato con l’agenda scientifica internazionale.

Uno dei principali obiettivi della collaborazione tra Gruppo Boero e Water Revolution Foundation sarà quello di valutare il ciclo di vita e misurare l’impatto di una selezione di prodotti antifouling attraverso l’analisi LCA, Life Cycle Assessment, uno studio approfondito che prende in considerazione dieci indicatori ambientali specifici.

La partnership vuole rappresentare un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo e ribadisce sia la volontà di limitare gli effetti diretti sul pianeta sia la necessità di accedere a un sistema di rating in grado di certificare i progressi in modo trasparente e accessibile, seguendo un approccio strategico stabilito da organismi internazionali di alto livello come ONU e UNESCO. In quest’ottica il Gruppo ha anche realizzato lo Smart Evolution Report 2021, un primo esercizio di rendicontazione che contiene i punti salienti delle azioni già intraprese fino ad oggi per le diverse aree di impatto e gli obiettivi fissati dal gruppo nel breve, medio e lungo termine. Il documento sarà consultabile scannerizzando il QR code presso lo stand del Salone Nautico oppure nella sezione dedicata nel sito del Gruppo.

Oltre a proporre una vasta gamma di prodotti per la riparazione e manutenzione delle imbarcazioni, la divisione yachting del Gruppo Boero, con i suoi brand Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, punti di riferimento a livello internazionale nella produzione di soluzioni vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, a seguito dell’evoluzione strategica intrapresa dal team nautica vuole intensificare la propria forza a livello internazionale per l’intero ciclo di pitturazione e per un’ampia serie di servizi a supporto di partner e clienti.

Veneziani Yachting presenterà la nuova linea legno Wood Line, composta da quattro differenti categorie: vernici, impregnanti, resine e prodotti per la cura del teak. Una gamma che nel suo insieme è costituita da 19 prodotti: 14 a base solvente e 5 a base acqua. Inoltre, verrà condiviso l’ampio e articolato Veneziani Program, il programma nato per supportare il business dei rivenditori attraverso molteplici strumenti come i tutorial, il nuovo sito e l’innovativo e-shop, migliorato ulteriormente con l’obiettivo di garantire un’esperienza utente al top e favorire il rapporto con rivenditori e clienti.

Alla 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova il Gruppo Boero avrà il proprio spazio all’SM06 – Accessori Vela, Padiglione Sailing World

(Il Gruppo Boero conferma la presenza al Salone Nautico di Genova – Barchemagazine.com – Settembre 2022)

L’articolo Il Gruppo Boero conferma la presenza al Salone Nautico di Genova sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Boat

Next Article:

0 %