Beautynews

Il 150° anniversario di Shiseido a Venezia, tra innovazione scientifica e sostenibilità


Anniversari importanti a Venezia: compie 90 anni la Mostra del Cinema, che diventa così il festival cinematografico più longevo del mondo, mentre Shiseido, una delle più antiche aziende cosmetiche al mondo, raggiunge il 150° anniversario. Ad unirli è la scelta del brand giapponese di celebrare proprio in Laguna la sua storia di innovazione al servizio della bellezza, con un Summit in cui fare il punto a 360° sul mondo della cosmetica, le sue evoluzioni e le sue principali tendenze. Un evento eccezionale in uno scenario particolarmente suggestivo, che ha visto alternarsi ospiti internazionali del Gruppo ed esperti indipendenti di fama mondiale nel campo dell’innovazione cosmetica per raccontare i valori di Shiseido e la sua visione del futuro. Particolare attenzione è stata riservata a Ricerca e Sviluppo Sostenibili, fondamentali al giorno d’oggi e da sempre parte del DNA Shiseido, che segue la filosofia delle 5 R: Riutilizza, Ricicla, Riduci, Rimpiazza, Rispetto. Fin dal 1926 il brand usa infatti confezioni ricaricabili e privilegia materiali leggeri e facilmente separabili, con l’obiettivo, per il 2025, di offrire imballaggi sostenibili al 100%.

shiseido 150° anniversary

Courtesy photo

Le ultime innovazioni presentate confermano il ruolo pionieristico di Shiseido nel mondo della cosmetica e nello sviluppo di materie prime, alcune create ex-novo e altre potenziate nella loro efficacia. Dal 1985 è la prima azienda giapponese a produrre acido ialuronico biotecnologico per uso cosmetico su larga scala. Vera e propria rivoluzione, la biotecnologia ha consentito di produrre un acido ialuronico purissimo e di altissima qualità, contribuendo alla democratizzazione di questa molecola di riferimento. Ora, per la prima volta in cosmetica, la formulazione dei sieri Bio-Performance Skin Filler permette la penetrazione dell’acido ialuronico a elevato peso molecolare nella pelle. Risultato? Un migliore assorbimento e una migliore capacità di trattenimento dell’acqua, garanzia di maggiore idratazione e massimo potere volumizzante. I due sieri (Night Infill e Day Full Expansion) lavorano in sinergia per donare una pelle dall’aspetto più giovane sin dalla prima applicazione. Ancora una volta, i trattamenti Shiseido non si limitano a migliorare la pelle in superficie, ma la sostengono dall’interno per renderla più forte e più resiliente.

shiseido 150° anniversary

Courtesy photo

Le celebrazioni del 150°anniversario Shiseido si sono concluse con un esclusivissimo Gala Dinner tenutosi nella suggestiva cornice della Scuola Grande della Misericordia. I 200 ospiti tra celebs e influencer hanno trascorso una serata memorabile tra gli affreschi della Scuola del Veronese conservati nel primo piano dell’edificio cinquecentesco, deliziati dal menu ideato dallo chef tristellato Massimiliano Alajmo e da una speciale torta creata per l’occasione dal pastry chef Ernst Knam con i colori e i fiori simbolo del brand giapponese. Gran finale, un toccante tributo al grande cinema con la voce della virtuosa soprano Simona Rais accompagnata da un’orchestra di 60 elementi diretta dal maestro Francesco Bossaglia: un emozionante evento nell’evento.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %