
BENEDETTABPH
La Mostra del Cinema di Venezia compie 90 anni e festeggia questo importante traguardo con un’edizione ricca di glamour dove, oltre al calendario delle proiezioni cinematografiche, sono i red carpet a catturare l’attenzione di magazine e appassionati. Il gotha dell’intrattenimento si trasferisce in Laguna per mostrare tutto il proprio fascino sotto i riflettori, e ci regala le ispirazioni di cui abbiamo bisogno per rinfrescare il look in vista della nuova stagione. Per le acconciature, il brand Cotril si conferma tra i protagonisti della kermesse con professionisti e ambassador a disposizione di talent, celebrities, giornalisti e addetti ai lavori per con una consulenza personalizzata, una piega glamour, un retouch al volo, un make up o un’acconciatura da red carpet.
“I capelli sono la cornice del nostro volto, un mezzo per tirare fuori l’anima e la personalità di una donna. Si può rimanere fedeli alla natura di una persona oppure creare qualcosa di innovativo, spingersi oltre. L’importante è sentirsi sempre a proprio agio con se stessi, anche quando si esce dalla propria comfort zone” ci spiega Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist. Anche l’abito è tra gli aspetti da non tralasciare nella creazione di un look per un’occasione così importante: “L’outfit del red carpet, poi, è fondamentale nella scelta dell’acconciatura. Alcuni abiti richiedono tassativamente un raccolto, altre scollature un capello sciolto o un semi raccolto. Sono tutti aspetti da tenere in considerazione quando si decide un’acconciatura”.
Sono molte le attrici che si sono affidate a Cotril per i red carpet delle scorse serate, da Zion Moreno a Margherita Missoni, Annalisa, Flora delle Vacche, Marica Pellegrinelli, Cecilia Rodriguez, Cristina Parodi, Anna Foglietta, Aurora Ruffino e tantissime altre. Ecco i look più belli, e vi sveliamo anche i prodotti da utilizzare per provare a replicarli.
Pubblicità – Continua a leggere di seguito
Pubblicità – Continua a leggere di seguito