Beautynews

I tagli capelli lunghi più famosi di sempre


Un taglio capelli lunghi si definisce iconico nel momento in cui identifica in maniera precisa una persona, uno stile e un’epoca, diventando un punto di riferimento di stile. Oltre il tempo e le mode, questi tagli sono sempre una validissima ispirazione per un look ricercato e di personalità, influenzato dai trend solo quanto basta, ma fondamentalmente creato seguendo il proprio gusto e il proprio mood. I tagli capelli lunghi che continuano a ispirarci anche oggi quando sono naturali non sono mai casuali, il taglio è studiato alla perfezione per non notarsi oppure per stupire, per dar vita a styling unici e di rottura. Un hairstyle non è mai fine a se stesso, ma racconta moltissimo di noi.

I tagli capelli lunghi più iconici di sempre

Jane Birkin

jane birkin

REPORTERS ASSOCIESGetty Images

Capelli lunghi lisci in puro stile Anni 70 e una frangetta corta e spettinata: il taglio di Jane Birkin è così iconico che è ancora oggi un esempio di classe e femminilità. E che ancora fa venire voglia di fare la frangia a milioni di donne, che la prendono come modello per uno stile rilassato e sexy.

Sarah Jessica Parker

actress sarah jessica parker

Getty ImagesGetty Images

Sarah Jessica Parker ha legato la sua carriera al personaggio di Carrie Bradshaw di Sex and the City, uno dei più glamour della storia delle serie tv anche grazie ai suoi lunghissimi capelli biondi e ricci naturali. Esclusa una parentesi con il caschetto (iconico a sua volta), è diventata la rappresentazione perfetta di come il ricciolo corposo e definito sia cool.

Cher

cher at a press conference for the movie good times

Santi VisalliGetty Images

Cher è un’icona e questo basta per rendere degna di nota ogni sua scelta di stile. I suoi lunghissimi capelli hanno visto diverse trasformazioni e styling, ma il suo taglio con frangia e le due “basette” frontali più corte, il cosiddetto hime cut di origine giapponese, lo si incrocia tutt’oggi nello street style più di tendenza.

Brigitte Bardot

brigitte bardot

Silver Screen CollectionGetty Images

Star del cinema francese Anni 60 e poi del jet set, diva inarrivabile e controversa, Brigitte Bardot rappresenta il perfetto esempio di bellezza d’oltralpe, un po’ imbronciata e sfuggente. I suoi lunghi capelli sono passati dal casto al biondo, mantenendo sempre una deliziosa frangia a tendina, che identifica tanto un periodo quanto proprio una nazione. Da copiare.

Afef

afef

Vittorio Zunino CelottoGetty Images

La modella tunisina Afef ha sempre sfoggiato la sua chioma al naturale, lunghissima e riccioluta, corposa e piena di volume. Suo tratto distintivo di stile, non si è mai piegata alle mode: i suoi capelli sono lei, in tutta la sua bellezza. Conservare poi lo stesso hairstyle naturale nel tempo è un’ottima tecnica per mantenere un look giovane.

Farrah Fawcett

portrait of farrah fawcett

Fotos InternationalGetty Images

La piega Anni 70 per eccellenza era quella della Charlie’s Angel Farrah Fawcett, bionda attrice americana dal sorriso smagliante e dai capelli voluminosi rigorosamente pettinati con le punte verso l’esterno, che davano ancora più luminosità al viso. Uno stile riportato in auge da Madonna negli anni 2000, oggi viene reinterpretato in maniera più morbida e attuale.

Diana Ross

diana ross portrait session

Harry LangdonGetty Images

La regina della disco music Diana Ross aderì con il suo iconico look al Natural Hair Movement, che sul finire degli Anni 60 nel pieno della contestazione nasce come ripresa della propria identità da parte della comunità afroamericana, per secoli costretta a nascondere i propri capelli naturali. I suoi favolosi ricci super voluminosi dal taglio arrotondato rappresentano alla perfezione quel periodo e oggi sono sdoganati anche sulle passerelle.

Amy Winehouse

amy winehouse

Kevin MazurGetty Images

La cantante inglese Amy Winehouse è stata unica tanto dal punto di vista musicale quanto di stile, in grado di fondere vintage e contemporaneo, con elementi street tipicamente british. Iconico è stato soprattutto il suo hair look, con chioma lunghissima, una ciocca decolorata tra i capelli corvini e una cofana fake decorata con fiorellini e fiocchi, quasi a prendere in giro l’estetica femminile. Inimitabile.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %