Fashionnews

i look di Meghan e Kate a confronto


kate e meghan ai funerali

Peter Byrne – PA ImagesGetty Images

Tutti gli occhi del mondo puntati addosso. Ai funerali della regina Elisabetta, Kate Middleton e Meghan Markle, grazie all’aiuto delle loro sapienti stylist, non hanno disatteso le aspettative mostrandosi eleganti, discrete e perfettamente in linea con il protocollo (per le donne il dress code impone gonna lunga abbinata a calze scure e copricapo ndr).

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Il look di Kate Middleton al funerale della Regina Elisabetta

La principessa di Galles, arrivata all’Abbazia di Westminster con i figli George e Charlotte, ha optato per un elegante coatdress bespoke (Alexander McQueen) con scollo a V, pumps Gianvito Rossi e un cappello a tesa larga con veletta, una creazione del leggendario milliner Philp Treacy perfetta per contenere l’acconciatura scelta per l’occasione, uno chignon laterale basso appena visibile sotto il copricapo velato. Focus sui gioielli scelti, che come nelle uscite precedenti nei dieci giorni di lutto dopo la morte della regina, hanno un importantissimo valore simbolico. Kate ha sfoggiato un paio di orecchini pendenti e un girocollo di perle a tre fili, entrambi pezzi pregiati della collezione personale di gioielli di Sua Maestà.

the state funeral of queen elizabeth ii

Meghan e Kate al funerale di Elisabetta II

WPA PoolGetty Images

Nel dettaglio si tratta del girocollo di perle giapponesi Four Row e degli orecchini Bahrain Pearl Drop. Il collier a quattro file di perle vanta una preziosissima chiusura centrale di diamanti ed è stato indossato dalla Middleton in più occasioni. Nel 2017, la regina Elisabetta II lo ha “prestato” alla nipote acquisita per la prima volta in occasione delle sue nozze di diamante con Filippo. La neo principessa di Galles lo ha scelto anche nel 2021 per il funerale del marito di Sua Maestà, il duca di Edimburgo. Gli orecchini invece, che the Queen ricevette da Hakim del Bahrain il giorno del suo matrimonio nel 1947, sono stati indossati dalla moglie di William per il ritratto dei suoi 40 anni.

meghan markle ai funerali della regina elisabetta

Meghan Markle ai funerali della regina Elisabetta

GEOFF PUGHGetty Images

Il look di Meghan Markle al funerale della Regina Elisabetta

Per Meghan vestito a cappa (firmato Stella McCartney) con tanto di guanti e cappello a falda larga by Stephen Jones (privo della veletta, quindi non proprio in linea con l’etichetta). Smokey eyes pronunciato per la Duchessa che ha reso omaggio alla Regina indossando nuovamente un paio di orecchini di diamanti e perle che le furono regalati proprio dalla nonna del marito. Meghan Markle aveva già indossato i preziosi durante il suo unico impegno pubblico con la regina nel 2018, per poi sfoggiarli due volte la scorsa settimana sempre in onore di Sua Maestà.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %