Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Su TikTok nel frattempo spopolano i tutorial fai-da-te
Bastano dei vecchi jeans a zampa, un paio di forbici e i nostri stivali sotto il ginocchio preferiti per copiare il look di Elsa Hosk. Sotto l’hashtag #jeansboots, che raccoglie quasi 2 milioni di visualizzazioni, gli utenti replicano i joots tagliando a misura dei vecchi pantaloni in denim e inserendo il tessuto in eccesso all’interno della calzatura in modo da fermarlo, lasciando cadere il resto fino a terra.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il fai-da-te permette inoltre di poter scegliere lo stivale che preferiamo, fra tacchi a spillo e carrarmati, punte lunghissime, tondeggianti o squadrate, e colori di qualsiasi gusto non c’è limite alla fantasia, e la personalizzazione dell’accessorio è al massimo dell’espressione.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
L’arte del ricreare capi di lusso è un modus operandi tipico dei social networks come TikTok, che ha rimpiazzato il predecessore Youtube. Famoso è il caso del cardigan colorato di J. W. Andreson che ha indossato il cantante Harry Styles, e per il quale i social sono impazziti, ricreandone versioni patchwork in casa. Il designer, rimastone impressionato, regalò ai “TikTok Cardigan fans” un pattern dettagliato da seguire per cucirlo esattamente come quello indossato dalla celeb.