Fashion

Han Kjøbenhavn presenta il fashion film della collezione A/I2021

Sweet Melancholia, questo il titolo della collezione Autunno/Inverno 21 di Han Kjøbenhavn, brand danese, che si unisce al calendario ufficiale delle sfilate della settimana della moda milanese. Il 17 gennaio alle ore 15:30 CET, The Rose Elf, il fashion film prodotto per l’evento, verrà trasmesso sulla piattaforma CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

“Milano è la capitale della moda a cui siamo particolarmente legati, sia a livello personale sia professionale. Han Kjøbenhavn sta vivendo un momento di crescita internazionale, crescita per cui abbiamo lavorato con gran determinazione. Far parte di uno degli appuntamenti della moda è parte cruciale della nostra visione per il futuro. Diventare elemento integrante del calendario della settimana della Moda di Milano, con il suo patrimonio unico e la sua visibilità internazionale, è un passo importante nel percorso di Han Kjøbenhavn”, racconta il fondatore e direttore creativo di Han Kjøbenhavn, Jannik Wikkelsø Davidsen.

Lo show presenterà una collezione di silhouette drammatiche e forme marcate mescolate a raffinate tecniche artigiane. La collezione sarà caratterizzata da un allure tailoring con dettagli metallici sagomati, capi ricamati e cappotti e abiti dai volumi importanti.  AlI’ interno della collezione sarà presentata per la prima volta anche la nuova linea di gioielli.

Il mood del contenuto creativo e del design rappresenterà il cuore malinconico della collezione: “È ispirato al mio stato d’animo durante la creazione di questa collezione. È il “punto debole” mentale, dove l’oscurità prende il sopravvento, ma dove si raggiunge una sorta di lucidità, il punto dove l’oscurità sembra progressiva. È un luogo creativo molto potente dove trovarsi. Un luogo creato dal potere dell’incontrollabile”.

Han Kjøbenhavn ha collaborato con il fotografo e regista danese Casper Sejersen per la creazione dello show digitale. Un racconto distopico, ma allo stesso tempo romantico, del noto autore danese Hans Christian Andersen, diviene punto di svolta in un fashion film pieno di spirito e coraggio, intitolato The Rose Elf come il racconto di Andersen.

Han Kjøbenhavn Profile

Han Kjøbenhavn nasce a Copenhagen. L’estetica del brand, che include abbigliamento maschile, abbigliamento femminile e una linea completa di accessori, tra cui occhiali e gioielli, è profondamente radicata nella cultura del design danese.

Si fonda sulla creatività, la narrazione e l’artigianato e fa propria l’ambizione di connettersi al proprio pubblico ad un livello emozionale più profondo. Il brand è riconosciuto per i suoi cortometraggi irriverenti e le runway e le performance scenografiche.

Jannik Wikkelsø Davidsen, fondatore e direttore creativo di Han Kjøbenhavn, è un artista e regista danese. Il suo lavoro ritrae il realismo sociale e le fragilità del comportamento umano.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Fashion

Next Article:

0 %