Beautynews

Frangia a tendina, come si porta e a chi sta bene. 10 idee da copiare


FRANGIA A TENDINA, COME SI PORTA E A CHI STA BENE

Sembrava che la chin bang stesse per spodestare la frangia a tendina, ovvero il celeberrimo ciuffo più corto al centro, che si apre sulla fronte e che appare più lungo ma leggermente scalato sui bordi. Eppure, come vi avevamo predetto qui, è impossibile lasciare in secondo piano la frangia resa celebre da Brigitte Bardot negli anni Settanta. Il perché è semplice: la frangia a tendina è sbarazzina, facile da portare e dà subito un’allure di femminilità in più. In più sta bene a tutti i visi – nello specifico quello ovale e tondo, perché ne rende più armoniosi i lineamenti – e a tutte le texture di capelli, dal liscio al riccio. Piace perché non richiede un’eccessiva manutenzione ed è perfetta a incorniciare l’ovale anche se i capelli si allungano, trasformandosi in un ciuffo lungo laterale perfetto dall’apertura a cuore sulla fronte. In più è un’ottima soluzione per l’arrivo dell’autunno, soprattutto per chi è stanca di vedersi i capelli pari, fatti crescere in vista dell’estate. A ben pensarci la frangia a tendina può addirittura essere la soluzione più immediata per chi ha sbagliato taglio. È la prima ancora di salvezza: i capelli crescono, si fa la riga, qualche piccola scalatura ad hoc e il gioco e fatto. Ecco allora 10 star a cui ispirarsi, da Dakota Johnson a Millie Bobby Brown, a dimostrazione che la curtain bang sta bene abbinata a moltissimi styling e acconciature. 

MILLIE BOBBY BROWN

Fedelissima alla frangia, l’attrice di Stranger Things sa davvero il fatto suo quando si tratta di hairstyle. Oggi sfoggia una curtain bang, lasciata libera di muoversi sulla fronte, a capelli lunghi e leggermente mossi. Emularne il look è facilissimo.

La frangia a tendina di Millie Bobby Brown.Astrid Stawiarz/Getty Images

DAKOTA JOHNSON

Se è vero che la frangia a tendina non è mai passata di moda, bisogna ammettere che buona parte del merito di questo ritorno va a lei. La sua è la curtain bang più classica e anche più “difficile” da mantenere: piena, sfiora le sopracciglia ed ha una leggera riga in mezzo. Sta benissimo sia con raccolti morbidi sia con i capelli sciolti.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %