Jewelsnews

Effetto Bridgerton, impennata di acquisti di gioielli di lusso in stile Regency

L’effetto Bridgerton non ha esaurito la sua fiammella, si è spostato piuttosto dal comparto moda, dell’abbigliamento in stile impero o vintage, alla gioielleria di lusso e alla vendita dei mobili d’epoca.

L’Hollywood Reporter rileva un aumento significativo della vendita di gioielli, di accessori e arredi come quelli della serie

Dopo “La regina degli scacchi” anche Bridgerton influenza le vendite

Fonte Instagram @bridgertonnetflix

 

Non è il primo caso in cui un film, o una serie televisiva di successo, riesce a  suscitare interesse per uno stile, un oggetto o una determinata epoca e a condizionare inaspettatamente le vendite. L’effetto Bridgerton si manifesta solo dopo quello de “La regina degli scacchi”. Due serie che probabilmente sono riuscite ad arrivare al cuore di un vasto pubblico e a diventare un fenomeno mondiale. Bridgerton, creata da Chris Van Dusen, e prodotta da Shonda Rhimes,è basata sui romanzi di Julia Quinn ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. Ha debuttato il 25 dicembre 2020 e  ha fatto registrare una crescita importante nella vendita di gioielli di lusso e arredi d’epoca. Lo stesso effetto che si è avuto con l’altra acclamata serie Netflix “The Queen’s Gambit” la quale, oltre a rinnovare l’interesse per il gioco gli scacchi, ha generato una crescita nelle vendite del gioco da tavola, utilizzato anche tantissimo nella simbologia dei selfie delle influencer.

Effetto Bridgerton, in aumento le vendite di gioielli dei primi del 1800 sul sito di lusso 1stDibs

Collana staccabile con diamanti firmata Bulgari,1stDibs.com

Il grande successo di Bridgerton è probabilmente la ragione per la quale si sta assistendo all’impennata nelle vendite di arredi del XVIII e XIX secolo, di capi vintage e di gioielli di lusso in stile Regency. Lo conferma il direttore editoriale e direttore delle belle arti per 1stDibs Anthony Barzilay Freund. Sul sito luxury infatti è disponibile per l’acquisto una vasta gamma di gioielli da sogno dell’era Regency.  Che dire? Si possono spendere solo poche parole difronte a cotanta bellezza.

val.gennaro@virgilio.it

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Valeria Gennaro
Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Più in:Jewels

    Next Article:

    0 %