Beautynews

Dimmi che forma del viso hai e ti dirò qual è il taglio giusto di capelli per te


Dimmi che forma del viso hai e ti dirò qual è il taglio giusto di capelli per te

Per esaltare l’unicità di ogni volto, i dettagli fanno la differenza. Capelli lunghi o corti? Bob o scalato? Frangia o ciuffo? Questo è tutto ciò che c’è da sapere prima di decidere di tagliare i capelli, colore e piega inclusi

Parlare di tagli di moda è un’espressione un po’ retro. Il taglio di capelli come viene concepito oggi sottende un discorso più complesso, ben lontano dal taglio alla Rachel che spopolava negli anni ‘90 e che trovavamo replicato pedissequamente sulla testa delle donne di tutto il globo. Era indubbiamente un taglio di moda, ma è opinabile il fatto che stesse bene a tutte.

Quello che invece desideriamo oggi è sì un taglio moderno, ma che al tempo stesso sia in grado di enfatizzare i punti di forza di ogni singolo volto. E, parlando di tagli sartoriali, cosa può essere più couture di un taglio fatto su misura per la nostra forma del viso?

Prima di iniziare è bene fare una precisazione. “Taglio e colore vanno di pari passo”, esordisce Mattia Bonacina, Art Director di Smalto Milano. “Con il taglio smussi e riproporzioni, mentre con il colore perfezioni il lavoro di contouring”.

Viso ovale

“È la forma perfetta. Per qualunque altro tipo di viso, con il taglio si aggiunge o si toglie per bilanciare e riproporzionare, cercando di arrivare all’ovale perfetto”, esordisce Bonacina. “Con questa premessa, possiamo affermare che sta bene qualunque taglio”.

“In termini di taglio sta benissimo il bob, sia lungo che corto, sicuramente molto attuale. Si può anche pensare a una frangia che può essere piena o no, o qualcosa di ispirazione francese, à la Jane Birkin e Brigitte Bardot. Funzionano benissimo anche dei ciuffetti più corti davanti”.

“Se non si intraprende la strada del bob si può fare qualsiasi colore. Il campo d’azione è più limitato quando il taglio è troppo pieno, perché le schiariture non si fondono bene e rimangono troppo nette. Diventa perfetto quando facciamo delle microscalature: più il taglio è scalato e alleggerito, più le schiariture riescono ad enfatizzarlo”.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %