Fashionnews

da cerimonia di Sabrina Ferilli è chic


Ci sono abiti che, più degli altri, meritano racconti speciali. Perché sbloccano ricordi, ci chiamano a rispolverare capitoli di storia della moda che hanno reso intramontabili i nomi dei couturier che li hanno immaginati, concepiti e realizzati per primi. Con il vestito da cerimonia del look di Sabrina Ferilli, va esattamente così. L’attrice romana, che anche quest’anno è stata confermata come giudice nella nuova edizione del format televisivo Tu sì que vales, ci dispensa la sua lezione di stile con una serie di scatti fotografici postati su Instagram e condivisi con i suoi follower. Prima di sintonizzarci con la trasmissione che andrà in onda il sabato sera, soffermiamoci quindi ad ammirare il meraviglioso vestito lungo di Sabrina Ferilli che ci invita a declinare la tendenza plissé nella moda Autunno 2022.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Prima di copiare il look di Sabrina Ferilli, preparatevi a portare l’arte del drappeggio alla massima espressione: caratterizzato da un taglio sartoriale monospalla e da un sofisticato dettaglio cut out all’altezza della coscia sinistra, l’abito sfoggiato dall’attrice italiana ci riporta alla memoria il nome di Mariano Fortuny. Fu lui, stilista spagnolo naturalizzato italiano, a mettere a punto – per primo, nel 1909 – una tecnica sartoriale che presto sarebbe stata celebrata, replicata e resa semplicemente immortale. Nasceva così il plissé, e l’ispirazione derivò nient’altro che dalle cariatidi del tempio di Delphi, in Grecia. Le sue eleganti tuniche plissettate, ovviamente, presero il nome di Delphos.

Come indossare il vestito da cerimonia di Sabrina Ferilli?

Con un abito del genere, l’eleganza è doverosa. Ma, nello specifico, come indossare il vestito plissé? In realtà, dobbiamo ammetterlo, il look di Sabrina Ferilli ha suscitato in noi un autentico effetto WOW. Tutto ci saremmo aspettate – un paio di sandali gioiello, delle slingback nude con tacco stiletto – ma non di certo (come svela la seconda fotografia della gallery Instagram) un paio di décolletées fluo. Se vi state già ponendo la domanda, sì, le tendenze moda Autunno 2022 approvano, perché d’altronde le nuances evidenziatore sono protagoniste dello spettro cromatico di questa stagione. Ovviamente, sarà necessario contestualizzare il look di Sabrina Ferilli: prima di copiarlo alla lettera, assicuratevi di conoscere il dress code dell’evento in cui sfoggerete il vostro vestito plissettato. Se la chiave interpretativa dovrà essere less is more (perché il minimalismo è sempre garanzia di eleganza e sofisticatezza), ben venga prediligere sandali o décolletées nude. Le tonalità dell’incarnato vi consentiranno anche di dare maggiore risalto alla finitura metallizzata dell’abito oro. Se invece il vostro vestito plissé sarà nero, giocate con sandali o calzature declinate in nuances pastello o lamé. A voi la scelta.

This content is imported from {embed-name}. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %