Designnews

Cosa c’è nel numero di settembre 2022 di Elle Decor Italia


L’energia e le novità della Design Week 2022 sono al centro del numero di settembre, mese perfetto per un nuovo inizio. Con il ritorno a casa, è la dimensione domestica a essere oggetto di proiezioni e desideri che hanno a che fare con la riconfigurazione dello spazio. Mentre ricerca e dibattito intorno a temi delicati, che riguardano da vicino il nostro futuro, propongono un cambiamento culturale necessario.

Con questa consapevolezza abbiamo curato l’edizione di Elle Decor in edicola. A partire dallo speciale BEST OF DESIGN, che propone il meglio visto all’ultimo Salone del Mobile, dalle news di design alle ultime tendenze nel campo dell’interior.

Nella prima parte del magazine, la rubrica CROSSING racconta il successo dell’alluminio, materiale leggero, resistente ed ecologico che sta affascinando i creativi di tutto il mondo. Approccio inedito anche nel campo della sperimentazione. Ne parliamo nel THINKING, con giovani progettisti e ricercatori che guardano al futuro con un approccio non convenzionale.

Le CASE che presentiamo sono architetture firmate da maestri del progetto. Residenze che vivono del rapporto intenso con il paesaggio, la città e che ripensano lo spazio domestico in maniera esemplare. Ad Angera, l’architetto Patricia Viel ci invita nella sua casa sul Lago Maggiore, progettata a misura di sé. Sulle colline di Hollywood, entriamo nella Harpel House disegnata dal modernista americano John Lautner e ristrutturata con rispetto assoluto. A Città del Messico visitiamo una villa che assume la morfologia e i colori del luogo. A Milano, raccontiamo un progetto di interior, fatto di luce e ombra, in un edificio firmato BBPR nel cuore della città.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %