Designnews

Cosa c’è nel numero di luglio-agosto 2022 di Elle Decor Italia


Un numero dedicato all’estate e, dopo un anno impegnativo, alla voglia di evasione. Lo apriamo con il tuffo nel blu di ‘A bigger Splash’, celebre quadro di David Hockney, ma anche noto film di Luca Guadagnino, gli spunti per la nostra rubrica Crossing, tra architetture ispirate al Mediterraneo, videoclip a bordo piscina e installazioni d’arte suggerite dal mondo marino.

La bella stagione è protagonista anche di tutte le case del numero, protese verso l’esterno e l’esigenza di vivere all’aperto. Partiamo da quella della nostra cover, firmata Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier, progettisti e padroni di casa che ci invitano nella loro residenza affacciata sulla Val di Noto. Un’architettura cresciuta nell’arco di vent’anni, attraverso l’addizione di volumi aperti al paesaggio e pergolati leggeri che proteggono l’ampia terrazza dedicata al momento della convivialità, ovviamente outdoor.

Medesima attenzione allo spazio esterno la ritroviamo nella casa che Giuliano dell’Uva ha progettato a Capri per la sua famiglia. Un intervento delicato che connette due piccoli volumi attraverso un patio centrale caratterizzato da un’opera site-specific di David Tremlett.

Di relazione con il mare e attenzione al contesto naturale parlano altri due progetti, il restyling di una casa nell’isola di Vulcano curato da Elisa Ossino e un capolavoro dell’architettura, la Casa Rotonda alla Maddalena disegnata negli Anni 60 da Cini Boeri. Ancora una villa protesa verso l’esterno. E affacciata su un mare smeraldo.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Design

Next Article:

0 %