Fashionnews

con i cuissardes come Lara Stone a NY


C’è un ulteriore motivo (oltre alle sfilate, certo) per cui amare la settimana della moda: le star. Sempre presenti a eventi, presentazioni e fashion show, ci dispensano lezioni di stile utilissime con mise da cui prendere spunto o – perché no? – da copiare alla lettera. L’ultima delle lezioni in fatto di tendenze moda Autunno 2022 arriva dal look di Lara Stone alla New York Fashion Week, dal quale abbiamo estrapolato un validissimo vademecum per rispondere a un quesito sempre attuale: come indossare il gilet lungo? La risposta è sotto i nostri occhi, ma non senza aggiungere prima qualche precisazione necessaria sul mood del look. La top model olandese è stata ospite dell’attesissimo evento Cara Loves Karl tenutosi questo 12 settembre nella Grande Mela, proprio in occasione della settimana della moda. Il lancio della capsule firmata dall’omonimo marchio Karl Lagerfeld è avvenuto in collaborazione con la modella inglese Cara Delevingne (ex musa del compianto designer, che fu direttore creativo di Fendi e Chanel), che per l’occasione ha svelato su Instagram l’emozione del loro primo incontro: “Uno dei giorni più belli della mia vita”. Così, nel darci appuntamento nel pop-up store dedicato alla capsule (è al numero 105 di Wooster Street a New York, e resterà aperto al pubblico per tutta la durata della NYFW), Lara Stone ha fatto sfoggio di un lungo gilet nero che – ne siamo certe – avrebbe sicuramente incontrato anche il consenso di Karl.

gilet lungo moda autunno 2022 lara stone

New York, 12 settembre. Lara Stone indossa gilet lungo con cuissardes e guanti in pelle all’evento Cara Loves Karl.

Ilya S. SavenokGetty Images

Come indossare il gilet lungo di Lara Stone?

Via i pantaloni sartoriali dalla nostra immaginazione: la lunghezza del gilet nero protagonista del look di Lara Stone è perfetta per poterlo definire un vestito corto in senso proprio. E in quanto tale, merita di essere onorato canalizzando nello styling le migliori tendenze moda Autunno 2022. Décolletées a punta e con tacco a spillo? Certo, sarebbe stata una valida scelta, proprio come avrebbero potuto esserlo gli anfibi con suola track. Eppure, lo styling proposto da Lara Stone ci guida verso la sperimentazione dei contrasti di texture tono su tono: per riuscire nella missione, nulla meglio della pelle nera per creare un risultato finale sorprendente e inatteso. Sebbene il cotone del gilet a portafoglio sia già di per sé abbastanza lucente, il look di Lara Stone a New York ci esorta ad amplificare l’effetto WOW con stivali cuissardes dalla punta pronunciata (gli stessi che abbiamo avvistato anche indosso a Kendall Jenner) e guanti al gomito – i cosiddetti opera gloves – dall’animo forte e deciso. Sono propri questi ultimi infatti a rendere la mise un vero concentrato di carattere e personalità: basterà lasciarli da parte per stemperare un po’ il mood (qualora riteniate opportuno farlo, ça va sans dire).

This content is imported from {embed-name}. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %